news

Trigoria, squadra divisa in reparti con orari di allenamento diversi. Individuale per Vermaelen

Nel pomeriggio Spalletti si è prima dedicato alla difesa, poi al centrocampo e solo infine all'attacco. Per il reparto arretrato lavoro sulle posizioni e sui movimenti in area

Redazione

Dopo la disfatta di Torino, la Roma torna al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per iniziare la preparazione, con doppia seduta, al match di giovedì sera contro l'Astra Giurgiu (ore 21.05). Da verificare le condizioni di Thomas Vermaelen, ancora out per pubalgia.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di due mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-6 mesi.

Thomas Vermaelen: Pubalgia. Rientro da verificare.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 18.00 - Termina la seduta.

Ore 17.10 - Dentro i centrocampisti, fuori i difensori centrali, mentre sono rimasti a lavorare gli esterni. Lavoro sulla fase di impostazione, schemi offensivi con sviluppo della manovra. In campo anche Iturbe ed El Shaarawy: Totti, Perotti e Dzeko sono rimasti in palestra per fare lavoro di scarico. Seduta terminata con un'esercitazione sulle finalizzazioni.

Ore 16.15 - I difensori sono i primi a scendere in campo per dedicarsi ad un lavoro tattico diviso per reparti, fatto per aumentare al massimo la concentrazione di squadra. Presenti sia Spalletti che Baldini, che hanno iniziato spiegando le posizioni e i movimenti in area. In gruppo anche i portieri e Thomas Vermaelen, nonostante la pubalgia. La seduta per i difensori è terminata con esercizi sui movimenti in fase di impostazione.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11 - La squadra ha svolto il riscaldamento in palestra, poi è scesa in campo dividendosi in due gruppi: defaticante per chi ha giocato ieri, lavoro sul possesso palla e cambi direzione per gli altri. Ancora lavoro individuale per Thomas Vermaelen. Presente per tutta la durata dell'allenamento mattutino il direttore sportivo Sabatini, seduto in panchina ad osservare il lavoro dei giocatori. Da segnalare un breve colloquio con Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti vara una nuova metodologia di lavoro per la sua squadra. La Roma questo pomeriggio sarà allenata a Trigoria in orari differenti a seconda del reparto di gioco. Prima il tecnico toscano e il suo staff si dedicheranno ai difensori, poi ai centrocampisti, e infine agli attaccanti. Solo alla fine dell'allenamento dell'ultimo gruppo i giocatori potranno lasciare il centro sportivo giallorosso.

PROBABILE FORMAZIONE

Luciano Spalletti medita cambiamenti tra gli undici titolari che giovedì sera affronteranno i rumeni dell'Astra Giurgiu. In porta si rivedrà Alisson, mentre in difesa uno tra Florenzi e Bruno Peres potrebbe riposare, lasciando spazio a Juan Jesus. A centrocampo torna tra i titolare Paredes, in attacco El Shaarawy è candidato a una maglia da titolare. Squalificati De Rossi e Emerson Palmieri.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; Paredes, Strootman, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.