news

Trigoria, rifinitura in vista della Samp: De Rossi, El Shaarawy e Perotti in gruppo

I giallorossi al "Fulvio Bernardini" per preparare la sfida di domani, in programma alle 20.45

Redazione

E' già giorno di vigilia per la Roma, e dunque di rifinitura. Dopo il pareggio di Marassi, i giallorossi si rimettono a caccia di una vittoria che manca da 6 giornate. Domani sera ci sarà ancora la Samp di Giampaolo sul cammino dei giallorossi. Verso il recupero De Rossi, Perotti ed El Shaarawy, aggregati al gruppo dopo i problemi. Sicuramente out Gonalons.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.30 - Il gruppo si è ritrovato sul campo del Bernardini dopo la consueta seduta in sala video. Allenamento con carichi leggeri, diviso tra torello ed esercizi specifici prima e parte tattica poi. Out solo Gonalons, mentre De Rossi, El Shaarawy e Perotti si sono allenati in gruppo e si avvicinano alla convocazione.

PROBABILE FORMAZIONE

Dopo il pareggio di Marassi, domenica sarà ancora una volta la Samp sulla strada verso i tre punti: davanti ad Alisson la consueta difesa con Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov; a centrocampo confermato Strootman regista, con Pellegrini e Nainggolan accanto a lui. Davanti reclama un posto Schick, dopo l’ingresso in campo positivo nella gara infrasettimanale. Dzeko appeso ad un filo: possono essere i giorni del suo addio, ma come ha spiegato Di Francesco, finché è a Roma gioca. Uno tra Perotti ed El Shaarawy può partire dall'inizio.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Schick, Dzeko, Perotti.