news

Trigoria, rifinitura: seduta video, palestra e lavoro sul campo

Gli uomini di Spalletti si sono ritrovati alle 16 per preparare il match con il Cesena

Redazione

Seduta di rifinitura per la Roma in vista della sfida di Coppa Italia contro il Cesena. La squadra si è ritrovata in gran completo alle 16 a Trigoria per preparare al meglio match di domani sera alle 21. Florenzi ha svolto il primo allenamento con la Primavera.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di un mese.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.30 - Dopo una parte basata esclusivamente sulla tattica termina la seduta odierna.

Ore 17.00 - La squadra si trasferisce in campo per la rifinitura. Manolas il primo a scendere in campo. Previsti esercizi sul possesso palla, la solita partitina ed allenamento sulle palle inattive.

Ore 16.00 - Seduta iniziata in sala video, con Spalletti che non vuole far abbassare la concentrazione ai suoi nonostante l'avversario militi in Serie B. Successivamente la squadra si è trasferita in palestra per il riscaldamento. Articolarità ed esercizi a terra con rafforzamento di arti superiori e inferiori.

PROBABILE FORMAZIONE

Qualche cambio, ma senza eccedere. Luciano Spalletti, visto anche il morale basso per la sconfitta contro la Sampdoria, è intenzionato a non fare un ampio turnover ma a schierare gran parte della squadra vista a Marassi. Ballottaggio De Rossi-Paredes (quest'ultimo al centro di voci di mercato), mentre Mario Rui potrebbe prendere il posto di Emerson Palmieri. In attacco Spalletti potrebbe far riposare Perotti, inserendo dal primo minuto El Shaarawy.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger; Peres, Strootman, De Rossi, Mario Rui; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.