news

Trigoria, analisi video e ampio focus tattico nella rifinitura. Perotti a parte

Gli uomini di Spalletti si sono ritrovati alle 14 sul campo del Fulvio Bernardini per l'ultimo allenamento prima della trasferta di Udine

Redazione

Seduta di rifinitura per la Roma in vista dell'insidiosa trasferta di domani a Udine, con calcio d'inizio alle 15. Diversi i problemi di formazione per Luciano Spalletti che, oltre agli squalificati Ruediger e De Rossi, e a Salah impegnato in coppa d'Africa, dovrà fare a meno sicuramente di Perotti per il problema al soleo. Il gruppo si è ritrovato alle 14. Vermaelen tornerà tra i convocati dopo aver recuperato dal problema che l'ha tenuto fermo contro il Genoa.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Thomas Vermaelen: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.

Diego Perotti: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Allenamento iniziato regolarmente alle 14 con il gruppo riunito, come di consueto in sala video. A seguire riscaldamento atletico in palestra e in campo. Focus su rapidità e velocità prima del trasferimento sul campo C per la lunga fase tecnico-tattica. Partitella a 1 tocco e focus sulle palle inattive. Vermaelen in gruppo, mentre Perotti proverà a recuperare per il prossimo match con il Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONE

Luciano Spalletti potrebbe insistere con la difesa a tre e schierare contro i friulani Manolas, Fazio e Jesus, davanti alla certezza Szczesny. A centrocampo Peres, Strootman, Paredes e Palmieri, dietro a Nainggolan che sosterrà i due attaccanti Dzeko ed El Shaarawy. Squalificati De Rossi e Ruediger, out Perotti.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy, Dzeko.