news

Trigoria, partitella con la Primavera. Perotti, Karsdorp ed Emerson in gruppo

Sabato il big match contro il Napoli: mister Di Francesco inizia a ritrovare alcuni infortunati. Ancora assenti i nazionali, ad eccezione di Hector Moreno

Redazione

Inizia la settimana che porta al big match tra Roma e Napoli: dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio i giallorossi di Di Francesco si sono ritrovati a Trigoria per riprendere la preparazione in vista della sfida di sabato. Ancora assenti i nazionali, ma nel frattempo iniziano a rientrare alcuni infortunati: Diego Perotti e Rick Karsdorp sono tornati ad allenarsi con il gruppo.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, stop di un mese.

Lorenzo Pellegrini: quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro, stop di 7-10 giorni.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, rientro da valutare.

Daniele De Rossi: infiammazione al menisco del ginocchio destro a causa di una cisti meniscale, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Ultimi minuti di allenamento. Perotti, Karsdorp e Schick hanno svolto gran parte dell'allenamento con i compagni: dopo la palestra e il riscaldamento, hanno giocato due dei tre tempi della partitella con la Primavera.

Ore 16.45 - Squadra in campo dopo 15' in palestra. La seduta inizia con un esercizio di attivazione muscolare. Presenti Perotti, Karsdorp, Emerson e Schick. Successivamente il ceco si staccherà dal gruppo per fare individuale, mentre l'italo-brasiliano inizia a lavorare con la Primavera che fino a mercoledì si allenerà con la Prima squadra. Nel corso dell'allenamento si valuterà se fargli svolgere l'intera seduta in gruppo oppure no. Dopo il lavoro atletico, la squadra di Di Francesco sarà impegnata in una partitella con la Primavera a campo ridotto 11 contro 11. Lavoro individuale in palestra per Hector Moreno, primo nazionale a rientrare a Trigoria, così come per Strootman e Defrel. Individuale in campo per Lorenzo e Luca Pellegrini. Terapie per Tumminello. Individuale programmato per De Rossi.

Ore 16.00 - Tra mezz'ora i giallorossi scenderanno in campo per l'unico allenamento della giornata. Rientreranno in gruppo anche Diego Perotti e Rick Karsdorp, anche se solo per una parte della seduta.

ASSENTI PER LE NAZIONALI

Kostas Manolas – Grecia

Stephan El Shaarawy – Italia

Edin Dzeko – Bosnia

Cengiz Under – Turchia

Aleksandar Kolarov – Serbia

Alisson Becker – Brasile

Federico Fazio – Argentina

Lukasz Skorupski – Polonia

Bogdan Lobont – Romania