news

Trigoria, lavoro tattico in vista della Samp. Perotti, Jesus e Ruediger in gruppo

Allenamento di rifinitura per i giallorossi: domani sera gli ottavi di finale di Coppa Italia contro i blucerchiati

Redazione

In casa Roma è tutto pronto per il primo impegno della stagione in Coppa Italia: domani sera la squadra di Spalletti scenderà sul campo dell'Olimpico per affrontare la Sampdoria di Giampaolo nella gara valida per gli ottavi di finale della competizione. Nel pomeriggio a Trigoria si è svolta la rifinitura in vista del match. Da valutare le condizioni di Ruediger e Juan Jesus.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di un mese.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Termina l'allenamento dei giallorossi. Perotti, Ruediger e Juan Jesus hanno svolto l'intera seduta con il gruppo. L'unico calciatore ad aver svolto lavoro individuale è Florenzi.

Ore 16.40 - Squadra in campo per svolgere prima un lavoro atletico e poi un lavoro tecnico-tattico. Perotti si allena regolarmente con il gruppo. Presente anche Juan Jesus.

Ore 16.00 - Dopo un focus in sala video, la squadra inizia l'allenamento in palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Sampdoria spazio tra i pali ad Alisson, portiere di coppa. In difesa uno tra Manolas e Fazio potrebbe avere un turno di riposo visto il rientro di Ruediger (squalificato contro l’Udinese) e di Vermaelen (problemi fisici per Dzeko). A centrocampo torna anche De Rossi, che potrebbe sostituire Strootman, mentre Totti potrebbe guidare l’attacco dal primo minuto davanti a El Shaarawy e Nainggolan.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Ruediger, Manolas, Vermaelen; Emerson, Paredes, De Rossi, Peres; El Shaarawy Nainggolan; Totti.