news

Trigoria, squadra in palestra nel pomeriggio. In mattinata individuale per Manolas, Vermaelen e Florenzi

I giallorossi sono tornati ad allenarsi in vista della sfida di domenica prossima contro il Genoa: oggi doppia seduta di lavoro

Redazione

Doppia seduta quest'oggi per i giallorossi, per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Genoa. Nell'allenamento mattutino Daniele De Rossi è tornato a lavorare con il gruppo. Trasferta ligure a rischio invece per Kostas Manolas e Thomas Vermaelen.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Kostas Manolas: lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop da valutare.

Thomas Vermaelen: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 17.00 - La squadra è ancora in palestra per la seconda seduta odierna: lavoro prettamente muscolare e fisico per completare quanto fatto sul campo questa mattina.

Ore 16.00 - La seduta pomeridiana inizia in palestra.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11.30 - Dopo il riscaldamento in palestra, la squadra è scesa in campo per svolgere una sessione di torello, schemi tattici ed esercitazioni in inferiorità e superiorità numerica. Florenzi, Manolas, e Vermaelen svolgono individuale in palestra. De Rossi è tornato a lavorare con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Dubbi in difesa per Spalletti: Manolas si allena ancora a parte. Se il greco non dovesse recuperare, sono pronti Peres, Ruediger, Fazio ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a De Rossi e Strootman, con Nainggolan ad agire da incursore alle spalle di Dzeko. In assenza di Salah, Perotti ed El Shaarawy completeranno l'attacco giallorosso.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Fazio, Ruediger, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.