news

Trigoria, seduta tattica per i giallorossi. Individuale per Totti, Paredes e Florenzi

Giallorossi al lavoro in vista della gara di giovedì contro il Chievo

Redazione

Ultimo lunedì d'allenamento per i giallorossi prima della pausa natalizia. Luciano Spalletti ha radunato i suoi alle 16.30 per il primo dei tre allenamenti che accompagneranno la squadra al match di giovedì sera all'Olimpico, contro il Chievo. Da verificare le condizioni di Totti e Paredes, ieri a parte e di Manolas, De Rossi e Nainggolan, usciti acciaccati dal match di Torino contro la Juventus.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

Kostas Manolas: lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop di 15 giorni.

Daniele De Rossi: risentimento muscolare polpaccio sinistro. Stop da valutare.

Radja Nainggolan: risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Or 18.00 - La squadra è scesa in campo per lavora sugli schemi anti-Chievo. Seduta personalizzata di scarico per chi è giocato contro la Juventus.

Ore 17.00 – I portieri scendono in campo accompagnati dal preparatore Savorani.

Ore 16.30 – La squadra inizia la seduta in palestra. Successivamente i giallorossi scenderanno sul campo B per un’ulteriore fase di lavoro atletico. Dopo si passerà alla tattica con esercizi sulla superiorità e sull’inferiorità numerica. Prosegue il lavoro individuale sia per Totti che per Paredes: l'argentino si allena tra campo e palestra. Stesso lavoro per Florenzi, che oggi per la prima volta ha corso per la prima volta. Influenza per De Rossi.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessun turnover per Spalletti nell'ultima sfida prima della sosta natalizia. Andranno in campo i migliori con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti. Szczesny, tra i migliori a Torino, confermato insieme al blocco difensivo, Manolas permettendo. Da verificare infatti se il problema agli adduttori riscontrato dal greco gli permetterà di essere in campo, così come per De Rossi e Nainggolan, fermati entrambi dal polpaccio dolorante. Confermati Strootman, Perotti e Dzeko. Probabile ritorno dal primo minuto per Salah.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Vermaelen, Emerson; Nainggolan, Strootman, El Shaarawy, Perotti, Salah; Dzeko