news

Trigoria, focus tattico per il gruppo. Ancora individuale per Manolas, a parte anche De Rossi

I giallorossi sono tornati ad allenarsi in vista della sfida di domenica prossima contro il Genoa. Per il centrocampista di Ostia allenamento differenziato programmato. Da valutare Vermaelen

Redazione

Dopo la doppia seduta di ieri, questa mattina la Roma è nuovamente tornata ad allenarsi sui campi del "Fulvio Bernardini" di Trigoria per preparare la prossima sfida contro il Genoa di Juric (domenica 8 gennaio, ore 15).

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Kostas Manolas: lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop da valutare.

Thomas Vermaelen: edema nel muscolo soleo sinistro. Stop da valutare.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Dopo il lavoro in palestra tra aerobica e potenziamento muscolare, i giallorossi si sono spostati sul campo. Prima si è svolto un torello con obiettivo 20 passaggi, mentre successivamente si è passati alla parte tattica con focus sugli schemi da attuare in partita. Partitella finale 9 contro 9. Manolas prosegue il lavoro individuale tra campo e palestra, differenziato per il lungodegente Florenzi. Lavoro a parte programmato per De Rossi. Individuale anche per Vermaelen: nel pomeriggio il belga svolgerà gli esami strumentali per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro accusato al termine dell'allenamento di ieri.

PROBABILE FORMAZIONE

A 6 giorni di distanza dalla gara contro il Genoa, Spalletti ha un dubbio in difesa: Manolas si allena ancora a parte. Se il greco non dovesse recuperare, sono pronti Peres, Ruediger, Fazio ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a De Rossi e Strootman, con Nainggolan ad agire da incursore alle spalle di Dzeko. In assenza di Salah, Perotti ed El Shaarawy completeranno l'attacco giallorosso.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Fazio, Ruediger, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.