news

Trigoria, attivazione tecnica e possesso palla nella seduta pomeridiana. Individuale per Schick e Gonalons

Continua la marcia d'avvicinamento al match con il Verona. A parte anche Karsdorp

Redazione

La Roma continua ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro il Verona. I giallorossi sono impegnati oggi in una doppia seduta, suddivisa in lavoro atletico alla mattina e tattico nel pomeriggio. Dopo aver salutato Emerson, la squadra di Di Francesco è pronta ad abbracciare il nuovo acquisto Jonathan Silva, che può arrivare a Trigoria già nel pomeriggio.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

Patrik Schick: postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale, stop di 15-20 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 15.30 - La Roma scende in campo per la seduta pomeridiana. Dopo un'esercitazione di attivazione tecnica, l'allenamento si incentrerà sul possesso palla per poi terminare con la consueta partitella. Ancora individuale per Gonalons, Schick e Karsdorp.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11.00 - Seduta mattutina incentrata sul lavoro atletico che è iniziata in palestra ed è proseguita sul campo. Karsdorp, Gonalons e Schick hanno lavorato a parte.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Verona Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Davanti ad Alisson la consueta difesa con Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. A centrocampo confermato Strootman regista (anche se è possibile il rientro di De Rossi), con Pellegrini e Nainggolan accanto a lui. Dzeko guiderà l'attacco, al suo fianco El Shaarawy e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti