Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

El Shaarawy: “Ho ricevuto offerte ma il mio futuro è alla Roma. Malcom? Arriverà un altro esterno” – VIDEO

LaPresse

L'esterno giallorosso dal ritiro a San Diego: "Sto bene fisicamente e psicologicamente: ci sono i presupposti per fare una grande annata"

Redazione

SAN DIEGO - L'attaccante della Roma StephanEl Shaarawy ha rilasciato un'intervista ai cronisti presenti - tra cui Forzaroma.info - nel ritiro giallorosso a San Diego. Queste le parole dell'esterno sul suo futuro, gli obiettivi e la squadra.

Come procede la preparazione negli Stati Uniti?

La preparazione procede bene. Ci stiamo allenando, siamo ancora all'inizio e c’è molto entusiasmo da parte di tutta la squadra per arrivare all’inizio del campionato nelle migliori condizioni. C'è un bel clima, un bell'ambiente: ci sono tutti i presupposti per fare un grande lavoro

Chi l'ha colpita di più dei nuovi acquisti?

La Roma ha fatto un buon mercato, ci sono tanti giovani di talento. Sono tutti i ragazzi di grande talento e di entusiasmo: sarà il campo a parlare, ma posso dire che si stanno allenando con voglia e grande entusiasmo. Questa è la cosa più importante.

La concorrenza è uno stimolo in più?

In una grande squadra c’è sempre concorrenza. Per me questo non è mai stato un problema anche perché ne ho avute tante in passato di situazioni così, è il nostro lavoro e cerchiamo di dare il massimo per la Roma.

Con l'arrivo di Kluivert si è parlato di una sua possibile cessione.

Penso di non muovermi da Roma perché qui sto bene. Ho parlato con il mister e la società sono sereno di stare qui.

A lei cambia molto giocare a destra o a sinistra?

Non è mai stato un problema. Ogni giocatore ha la preferenza di ruolo: io ho sempre detto che mi piace partire da sinistra ma anche a destra non ho problemi anche perché l’anno scorso credo di aver fatto più gol a destra che a sinistra. Sono a disposizione del mister: dove mi dice di giocare io gioco.

È deluso nell'essere sempre messo in discussione? Come vive le voci di mercato?

Sono sempre stato sereno su questo, quando c’era da dire qualcosa l’ho sempre fatto in maniera serena con la società che sa quello che voglio e io so quello che vuole la società. Queste voci non sono state mai un problema anche se erano infondate. I giornalisti parlano ma quello che so io è la verità.

Ma ha ricevuto delle offerte da altri club.

Sì, ma alcune non c’erano mai state. Fa piacere l'interesse di altre squadre, ma in alcune situazioni non c'è stato niente. Io sono sempre stato contento di stare qui alla Roma, mi trovo bene e il mio futuro è qui.

Il mister vuole di più quest'anno dagli allenamenti?

Lui è molto esigente. È un anno che lavoriamo con lui, pretende tanto da noi come è giusto che sia dal punto di vista dell’intensità dell’allenamento. Dopo un anno è sempre più facile lavorare insieme. Stiamo facendo un buon lavoro e i nostro obiettivo è arrivare a inizio campionato nel migliore dei modi.

La Nazionale? Come sta fisicamente?

Sì, penso alla nazionale, ho sempre fatto parte di quel gruppo. Fisicamente sto bene. I miei obiettivi sono di migliorare prestazioni e i gol dell’anno scorso e voglio riprendere il posto in Nazionale.

SOLO SORRISI

Ritrova il piacere di sorridere con “Solo Sorrisi”…gli specialisti del sorriso! Scegliendo Solo Sorrisi puoi risolvere i tuoi problemi dentali anche con poche sedute, grazie a tecniche innovative. Per una visita completa e gratuita chiama il numero verde 800 58 69 89. Solo Sorrisi è a Roma, Fiano Romano e ad Avezzano. Solo Sorrisi, gli specialisti del SORRISO! - Contenuto sponsorizzato

I problemi di continuità nelle prestazioni: sta lavorando su questo con Di Francesco?

Sì, la continuità influisce anche a livello psicologico. Sto cercando di migliorare su questo, è una cosa che mi manca. Arrivato a 26 anni diventi sempre più cosciente, maturo e consapevole delle tue qualità e spero che quest'anno le cose possano cambiare.

Il suo miglioramento è coinciso anche dalla ritrovata serenità.

È sempre stato importante avere un equilibrio mentale. Il percorso che ho fatto a Roma è sempre salito: la consapevolezza che ho di me la devo mantenere nel tempo perché penso che la condizione la ritrovi se stai bene di testa. Adesso sto bene fisicamente e psicologicamente: ci sono i presupposti per fare una grande annata.

C'è qualcosa che può dare ancora di più?

Penso di sì: quest'anno mi sento molto carico e motivato: spero davvero di far bene.

L’affare saltato di Malcom? 

Non siamo rimasti contenti. Penso che togliendo questo episodio la Roma lavorerà sul mercato per trovare un altro esterno ma non c’è nessun problema. La concorrenza è giusto che ci sia. Sono sereno.