gazzanet

Serie A, 37/a giornata: il Napoli ipoteca il 2° posto. Orgoglio Toni, cucchiaio a Neto

La squadra di Sarri supera 2-1 un Torino poco voglioso, grazie alle reti di Higuain e Callejon nei primi 20 minuti. Bruno Peres mette i brividi, ma niente più. L'attaccante batte il portierone brasiliano "alla Totti", poi l'ex giallorosso Viviani...

Redazione

Il Napoli di Sarri ipoteca il secondo posto e l'accesso diretto alla prossima Champions League grazie alle reti di Higuain e Callejon tra il 12' e il 20', contro un Torino che si rende pericoloso solo in apertura di gara (gol annullato a Belotti per fuorigioco) e nella seconda metà della ripresa dalla segnatura di Bruno Peres, giunta al 66' grazie a un bell'assist di Vives, in seguito espulso per doppio giallo. Così facendo, gli azzurri dovranno battere in casa il Frosinone già retrocesso.

Al "Bentegodi", invece, partita che va oltre ogni pronostico tra Verona e Juve. La squadra di Delneri, già retrocessa, passa in vantaggio su rigore nel primo tempo con Luca Toni, alla sua penultima gara da professionista. L'attaccante è bravo a trasformare un rigore con il "cucchiaio" alla Totti, battendo Neto. Nella ripresa, in apertura, l'ex giallorosso Viviani raddoppia. La Juve poi rimane in 10 uomini per secondo giallo ad Alex Sandro, fa giusto in tempo a segnare con Dybala prima del triplice fischio.