Roma-Spal, il web biancazzurro: “All’Olimpico un miracolo, come il Chievo”

Roma-Spal, il web biancazzurro: “All’Olimpico un miracolo, come il Chievo”

I tifosi spallini credono nell’impresa: “Se i gialloblu hanno strappato un pareggio, possiamo riuscirci anche noi”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

C’è un tempo per tutto, anche per sognare. Torna il campionato e il sabato è pronto per vivere un’impresa: “Se il Chievo è riuscito a pareggiare possiamo farlo anche noi”. Il web della Spal guarda l’Olimpico con gli occhi della tigre, provando a graffiare la corazza giallorossa: “Con tanta fortuna si può prendere almeno un punto. La Roma è una squadra che se la gioca a viso aperto e potrebbe essere un vantaggio per noi. E poi contro di loro hanno fatto punti anche Bologna e Atalanta, noi siamo più forti”.
Il metro di paragone, quando si parla di big, è l’Inter di Spalletti: “La partita contro i nerazzurri è stata bellissima, siamo stati quasi perfetti a dispetto del risultato. Con la stessa voglia anche contro la squadra di Di Francesco si può fare bene”. A coltivare la speranza c’è anche il calendario, con la Champions alle porte e una stagione da indirizzare: “Secondo me penseranno alla partita con il Cska, per questo metterei in campo la formazione migliore”.
La risposta è confezionata per chi, tra realismo e scaramanzia, prova a guardare avanti archiviando già una trasferta proibitiva: “Se fossi nel mister andrei a Roma con la Primavera, tanto non abbiamo nulla da perdere. Almeno ci concentriamo sul Frosinone”. Una resa a priori che piace poco a chi vuole giocarsi ogni gara, qualunque sia l’avversaria: “Non parlatemi di sconfitta sicura. Loro sono fortissimi ma noi siamo in forma. Se il Chievo è uscito dall’Olimpico con un punto, noi possiamo fare anche meglio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy