Roma-Genoa, il web rossoblù: “Tre punti all’Olimpico e cacciano Di Francesco”

Roma-Genoa, il web rossoblù: “Tre punti all’Olimpico e cacciano Di Francesco”

I tifosi genoani sognano una domenica di imprese: “Se i giallorossi giocano per mandare via il tecnico, vinciamo facilmente”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

La ricerca della felicità in un anno senza tregua. Tre allenatori, tante polemiche e una luce in fondo al tunnel che si intravede appena: “Abbiamo una rosa per centrare una salvezza tranquilla. Per questo confido tanto in Prandelli”. Il web rossoblù si affida all’ex Ct della nazionale per ridare voce alla voglia di guardare avanti, con la Roma di mezzo la divisione dello spirito è tra chi dispensa ottimismo e chi vive di paure: “La nostra capacità di resuscitare i morti è indiscutibile”.
Il limbo romanista è un Purgatorio che sgretola le certezze dei tifosi giallorossi e regala un filo di speranza a chi vuole risorgere: “Contro questa Roma è davvero possibile fare risultato”. Con un occhio alla classifica e un altro alle difficoltà interne, la cura Prandelli prova a lenire i dubbi di chi sogna una prova d’orgoglio: “Per una volta spero di uscire dall’Olimpico almeno con un punto”.
La sensazione di un’occasione irripetibile è la stessa coltivata dai tifosi del Cagliari, la scorsa settimana: “Sono nel caos più totale. Se la squadra si mette di traverso e ‘gioca’ per far fuori l’allenatore, noi possiamo approfittarne”. I punti di forza del Genoa sono tutti nelle debolezze della Roma, dove ambiente e spogliatoio rischiano di rivelarsi l’unica arma vincente per il gruppo genoano: “Le storie sono due, c’è poco da dire: se i giocatori romanisti si impegnano per mandare via Difra, allora vinciamo a spasso”, una prospettiva che si augurano in molti, cercando di scacciare via la seconda ipotesi, quella più turbolenta. “Se non dovesse esserci un ammutinamento, ho paura che ci toccherà vedere il solito Grifone, quello che fa da cardiotonico a tutti gli avversari e li riporta in vita”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy