• ++ Ufficiale: Monchi non è più il ds del Siviglia ++

Ligue 1, 9/a giornata: il Psg vince contro l’OM e vola in fuga. Il Caen batte il St.Etienne e sale al 2° posto insieme all’Angers

Ligue 1, 9/a giornata: il Psg vince contro l’OM e vola in fuga. Il Caen batte il St.Etienne e sale al 2° posto insieme all’Angers

Il Psg vince 2-1 contro il Marsiglia e vola a +5 dal secondo posto. Il Caen batte il St.Etienne e si porta a quota 18 insieme all’Angers

Si è conclusa con la vittoria del Psg per 2-1 sul Marsiglia la nona giornata di Ligue 1. Partono forte i parigini e al 22′ hanno l’occasione di sbloccare il risultato con Ibrahimovic, ma Mandanda salva i suoi con un grande intervento. Due minuti più tardi i padroni di casa sfiorano di nuovo il vantaggio con Di Maria, ma il diagonale dell’argentino termina al lato di un soffio. Al 29′ arriva il vantaggio degli ospiti con Batshuayi che, servito da un cross di Barrada, si fa trovare pronto al centro dell’area e di testa insacca alle spalle di Trapp. Il Psg reagisce e in due minuti (41′ e 44′) ribalta il risultato con Ibrahimovic che realizza i due calci di rigore fischiati dall’arbitro Bastien e diventa il bomber più prolifico della storia del club parigino con 110 reti. Nella ripresa, al minuto 55′, l’OM ha l’occasione di pareggiare ma Barrada sbaglia il tiro dagli undici metri.

 

Vittorie importanti, entrambe per 1-0, anche quelle del Caen contro il St.Etienne e dell’Angers contro il Bastia. A decidere l’incontro allo Stadio Michel d’Ornano è la rete di Delort che, servito da Bassat, insacca il pallone alle spalle di Ruffier. A regalare i tre punti all’Angers invece è la rete di Ketkeophomphone, al minuto 41′, che ribadisce in rete un tiro respinto da Leca. Grazie a queste vittorie l’Angers e il Bastia approfittano del quarto pareggio consecutivo del Rennes, 1-1 in casa del Monaco, e si portano in seconda posizione a quota 18 punti.

 

Vince anche il Lione, per 1-0, contro il Reims. A regalare i tre punti ai Lyonnais è la rete di Lacazette al minuto 44′. Con questa vittoria il Lione si porta ad un solo punto dalla zona Europa League.

 

A chiudere il quadro della giornata le vittorie interne del Lilla per 2-0 sul Montpellier e del Lorient per 3-2 sul Bordeaux; quella esterna del Guingamp per 0-1 sul Troyes; ed infine i pareggi per 2-2 tra Nizza-Nantes e GFC Ajaccio-Tolosa.

 

Classifica
Psg 23; Angers e Caen 18; Rennes e St.Etienne 16; Lione e Reims 15; Nizza e Lorient 14; Monaco e Guingamp 13; Lilla, Bastia, Bordeaux e Nantes 10; Marsiglia e Tolosa 8; Montpellier e Troyes 4; GFC Ajaccio 3.

 

Risultati

Psg – Marsiglia 2-1
Caen – St.Etienne 1-0
Lorient – Bordeaux 3-2
Monaco – Rennes 1-1
Angers – Bastia 1-0
GFC Ajaccio – Tolosa 2-2
Nizza – Nantes 2-2
Troyes – Guingamp 0-1
Lione – Reims 1-0
Lilla – Montpellier 2-0

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy