Ligue 1, 28/a giornata: anche il PSG può perdere. Solo un pari per il Monaco

Ligue 1, 28/a giornata: anche il PSG può perdere. Solo un pari per il Monaco

I parigini incassano la prima sconfitta in questa Ligue 1 ma restano saldamente al comando della classifica, con il titolo a portata di mano. Bagarre in zona Champions

La grande notizia della 28/a giornata della Ligue 1 è il tonfo del Psg in casa del Lione. Il monologo dei parigini in questa stagione da record si è interrotto sul campo dei Lyonnais, dove hanno incassato la prima sconfitta in campionato perdendo 2-1. L’OL ha costruito la vittoria nel primo tempo grazie alle reti di Cornet (13’) e Darder (47’); nella ripresa gli uomini di Blanc hanno tentato la rimonta, ma sono riusciti solo ad accorciare le distanze con Lucas al 51’. Gli effetti della sconfitta della squadra della capitale francese sulla situazione in classifica sono a dir poco marginali; il vantaggio sulla seconda resta abissale e in questo turno si è ridotto di un solo punto, a causa del pareggio a reti bianche del Monaco sul campo del Nantes. Il titolo può considerarsi già virtualmente assegnato ed attende solo la conferma matematica, che potrebbe arrivare nell’arco di un paio di gare.

In zona Champions, il Caen è rimasto agganciato al Lione grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del St.Etienne, che, nonostante il KO interno in questo confronto diretto, può considerarsi ancora in corsa  per il terzo posto, così come il Nizza -sconfitto 2-0 in casa dal Bastiaed il Rennes, che ha vinto 2-1 il confronto esterno con il Tolosa; qualche possibilità ce l’ha anche il Nantes che è staccato di due punti ma deve recuperare una partita. Chiudono il quadro del turno i netti successi casalinghi del Montpellier sul Lille (3-0) e del Reims sul Bordeaux (4-1); la vittoria del Lorient sul campo del Troyes ed il pareggio 2-2 tra Guincamp e Angers. La partita tra Ajaccio e Marsiglia non si è potuta disputare per l’impraticabilità del campo ed è stata rinviata a data da destinarsi.

Ligue 1 28/a giornata

Nizza-Bastia 0-2
Montpellier-Lilla 3-0
Reims-Bordeaux 4-1
Troyes-Lorient 0-1
Nantes-Monaco 0-0
St.Etienne-Caen 1-2
Tolosa-Rennes 1-2
Guincamp-Angers 2-2
St.Etienne-Caen 1-2
Lione-Psg 2-1

Classifica Ligue 1

PSG 73; Monaco 50; Lione e Caen 42; Nizza, Rennes e St.Etienne*41; Nantes 40; Angers 38; Lorient, Bastia* e Bordeaux 37; Marsiglia* 36; Montpellier 35; Lilla 34; Guincamp e Reims 32; Ajaccio* 28; Tolosa 22; Troyes ,.

*una partita in meno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy