Francia, stasera inizia la Ligue 1. Il Psg dà il via alla nuova stagione

Francia, stasera inizia la Ligue 1. Il Psg dà il via alla nuova stagione

I parigini scenderanno in campo questa sera alle 20:30 contro il Lille. A chiudere la giornata il match tra Lione e Lorient

Inizierà questa sera alle 20:30 la Ligue 1 con l’incontro tra Lilla e Psg. Gli uomini di Laurent Blanc, dopo la vittoria dello scorso campionato, rimangono la squadra da battere e lo hanno dimostrato nella Supercoppa dove hanno sconfitto per 2-0 il Lione. I parigini, nonostante il possibile addio di Ibrahimovi?, hanno accresciuto il loro potenziale offensivo con l’acquisto di Angel Di Maria dal Real Madrid e fino alla fine del mercato c’è ancora tempo per qualche altra sorpresa, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

 

Le rivali del Psg nella corsa al titolo dovrebbero essere il Monaco, il Lione ed il Marsiglia. I monegaschi nella scorsa stagione hanno avuto un inizio di campionato difficile ma poi sono riusciti a riprendersi nel finale terminando in terza posizione. In questa stagione l’obiettivo è quello di cominciare al meglio per potersi giocare il titolo fino all’ultima giornata. Sul mercato non ci sono stati grandi colpi ma gli acquisti di El Sharaawy Traorè hanno incrementato il potenziale della squadra.

 

Il Lione invece, reduce di una grandissima stagione lo scorso anno, non ha iniziato al meglio con la sconfitta nella Supercoppa di Francia. I Lyonneis hanno incrementato il tasso tecnico della squadra con l’acquisto di Rafael, Beauvue e Morel ma potrebbero cedere il fuoriclasse Lacazette, grande protagonista della stagione passata.

 

Infine il Marsiglia di Bielsa che nello scorso campionato ha deluso i propri tifosi crollando a poche gironate dalla fine e terminando in quarta posizione. La società marsigliese si è mossa molto sul mercato: la difesa è stata rnforzata con l’acquisto di Rekik e Sparagna; a centrocampo sono arrivati Lassana Diarra, Diaby, Sarr e N’Koudou; in attacco invece non ci sono stati ancora acquisti importanti.

 

Le outsider potrebbero essere il Bordeaux, il Lilla e il Montpellier anche se il divario con le quattro potenze del campionato è abbastanza elevato.

 

La prima giornata di campionato non prevede incontri importanti. Il Marsiglia giocherà contro il Caen (Sabato alle 21:00) mentre il Monaco andrà in casa del Nizza (Sabato alle 21:00). Chiuderà la giornata il match tra Lione e Lorient (Domenica alle 21:00).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy