news calcio

Genoa, lavoro a ranghi completi in vista della Roma e pranzo con le famiglie

Lavoro e festa per la squadra di Gasperini, che ha aperto le porte a mogli, compagne e figli dei calciatori dopo il lavoro mattutino in vista del match casalingo contro la squadra giallorossa

Redazione

Il Genoa oggi si è allenato in vista dell'incontro di lunedì pomeriggio contro la Roma. La squadra di Gasperini è al completo, incluso Goran Pandev che rientrerà tra i convocati. Di seguito il report della seduta odierna riportato dal sito ufficiale del "Grifone":

"Giornata di adunata generale al centro sportivo Signorini, con i dirigenti a fianco di staff e giocatori per la seduta tattica svolta a due giorni dalla supersfida con la Roma. Sul campo mister Gasperini, carico di suo per la partita con la terza forza della Serie A Tim, ha dato spettacolo muovendo le indicazioni come i giocatori, nella partitella a perimetro ridotto che ha connotato la parte centrale. Le esercitazioni prima e dopo hanno consumato come una candela il programma, che verrà ripassato nella seduta che il gruppo sosterrà domenica, prologo all’inizio del ritiro proprio il 1° maggio (Genova ospita in centro la festa nazionale). Per lo staff le ultime valutazioni, prima della stesura della lista dei convocati.

Al termine dell’allenamento odierno pranzo collettivo per tutti sul prato dell’impianto, con un raduno famigliare dei bambini dei calciatori, organizzato per renderli partecipi di una giornata di lavoro dei loro papà. Fuori dalla suggestiva Villa Rostan, la cinquecentesca sede del club di calcio più antico in Italia, si sono sciolte poi le fila nel primo pomeriggio con il rientro alle basi. Un modo anche questo per fare gruppo in vista del rush finale del torneo, in cui il Grifone disputerà tre partite consecutive in casa derby compreso".