Europa League, netta vittoria del Napoli in Turchia. Torino bloccato dall’Athletic Bilbao. Pareggi per Inter e Fiorentina

Europa League, netta vittoria del Napoli in Turchia. Torino bloccato dall’Athletic Bilbao. Pareggi per Inter e Fiorentina

Grande prova di forza della formazione di Benitez, spinta da un grande Higuain. Al Toro non basta la doppietta di Maxi Lopez, mentre i neroazzurri si fanno raggiungere al 93′.

di finconsadmin

Giornata senza sconfitte per le italiane impegnate in Europa League. Oltre al pareggio tra Roma e Feyenoord, c’è stata la netta vittoria del Napoli sul campo del Trabzonspor per quattro a zero e il due a due tra Torino e Athletic Bilbao. I partenopei archiviano la pratica già nel primo tempo con le reti di Henrique, Higuain e Gabbiadini. Nella ripresa, dopo il rigore sbagliato da Mertens, arriva il sigillo finale di Zapata. A Torino inizio shock per i granata che vanno sotto a causa della rete siglata da Williams. La squadra di Ventura però non ci sta, e guidata da un grande Maxi Lopez riesce a ribaltare il punteggio già prima della fine del primo tempo. Nel secondo poi gli spagnoli premono sull’acceleratore e trovano il due a due con Gurpegi.

 

Nelle gare delle 21, spettacolare pareggio tra Celtic ed Inter. I neroazzurri si erano, infatti, portati sul due a zero con le reti di Shaqiri e Palacio. Dal 24′ al 26, però, i padroni di casa sono riusciti a segnare prima il due a uno con Armstrong e poi il pareggio con l’autorete di Campagnaro. A fine primo tempo è ancora Palacio a portare avanti la formazione di Mancini, che viene raggiunta al 93′ da Guidetti che regala la speranza della qualificazione alla squadra di Glasgow.

Pareggio importante anche per la Fiorentina in casa del Tottenham. Gli Spurs hanno segnato l’1-0 con Soldado ma i viola sono riusciti a riagguantare la situazione grazie al pareggio di Basanta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy