Europa League, vincono e passano il turno Inter, Fiorentina, Napoli e Torino

Europa League, vincono e passano il turno Inter, Fiorentina, Napoli e Torino

Uno spettacolare gol di Guarin trascina la squadra di Roberto Mancini agli ottavi di finale, mentre il duo Gomez-Salah fa volare la formazione di Montella. Il cuore Toro fa volare i granata, mentre passano in scioltezza gli uomini di Benitez

di finconsadmin

Delle cinque italiane impegtnate questa sera in Europa League l’Inter di Mancini è la prima a passare il turno. Dopo il 3-3 dell’andata in terra scozzese questa sera i nerazzurri hanno vinto 1-0 contro il Celtic grazie ad una rete realizzata da Guarin  all’88.

 

Grande prova di forza della Fiorentina di Vincenzo Montella contro il Tottenham, che viene battuto per due a zero allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Dopo la gara d’andata finita uno a uno, la squadra viola ha giocato una partita di ottima intensità punendo gli inglesi in contropiede. I gol sono avvenuti tutti nel secondo tempo con Mario Gomez e il neo-acquisto Salah. Vittoria anche per il Napoli di Rafa Benitez che forte del 4-0 dell’andata gestisce bene il risultato e batte il Trabzonspor con la rete di De Guzman.

 

Vera e propria impresa, invece quella del Torino al “San Mames” contro l‘Athletic Bilbao. Al 16′ è Quagliarella a portare avanti i granata grazie ad un calcio di rigore. La reazione dei baschi, però, arriva proprio allo scadere del primo tempo con Iraola che sigla l’1-1. Il Toro non ci sta e così dopo due minuti ripassa in vantaggio grazie a Maxi Lopez. Nella ripresa arriva prima il 2 a 2 dell’Athletic con De Marcos e poi il definitivo 3 a 2 di Darmian che volare la squadra di Ventura agli ottavi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy