Euro 2020, Roma svela il suo logo. Verranno ospitate quattro partite – FOTO

Roma tra le città che ospiteranno l’Europeo itinerante. All’evento presenti anche Tavecchio, Malagò e la sindaca Raggi

Presso la ‘Sala delle Armi‘ del Foro Italico a Roma, è andata in scena la presentazione del logo ufficiale di Uefa Euro Roma 2020. L’evento si svolgerà in 13 città europee, tra le quali è compresa appunto anche Roma, la quale ospiterà ben 4 partite (3 della fase a gironi e un quarto di finale). Presenti all’evento il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della Figc Carlo Tavecchio e la sindaca della capitale Virginia Raggi. Per la Roma ci sono il neo ad Gandini e il dg Mauro Baldissoni.

CRONACA DELL’EVENTO

Ore 15.15 – Terminato l’evento. Gandini e Baldissoni lasciano il Foto Italico.

Ore 14.50 – Ora la parola passa al presidente della Figc Tavecchio: “Da oggi iniziamo a lavorare al prossimo Europeo, quello che festeggerà i 60 anni della UEFA. Roma sarà una delle protagoniste del torneo e questo per noi rappresenta un grande riconoscimento alla nostra elevata capacità di organizzazione. Abbiamo già dimostrato con la finale di Champions femminile e quella maschile cosa sappiamo fare, adesso faremo vedere che Roma è una capitale efficiente“.

Ore 14.35 – Prende il microfono Virginia Raggi: “Un ringraziamento a Tavecchio, al Presidente della Uefa e a Malagò. Sono contenta di dire che Roma ospiterà 4 partite. Sapere di ospitare un evento così importante ci rende orgogliosi. Il calcio deve rappresentare una grande leva per l’integrazione, uno strumento per diffondere i valori. I protagonisti degli appuntamenti saranno lo stadio Olimpico e piazza di Siena, piazza del Popolo e il Circo Massimo che fanno parte di un percorso che accoglierà i turisti e i tifosi. Li accoglieremo con gioia per questo evento. Roma sarà una delle 13 città degli Europei, ci aspettiamo un indotto economico molto rilevante a beneficio della città e dei romani. Vogliamo che lo sport sia di tutti e per tutti, sempre. In bocca al lupo anche agli altri sindaci con cui vogliamo relazionarci sempre più”.

Ore 14.14 – Arrivato anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Ore 14.10 – Il Presidente del Coni Malagò si avvicina alla Raggi salutandola con un baciamano.

Ore 14.09 – La sindaca Virginia Raggi sta intrattenendo una conversazione con il Presidente della Figc Carlo Tavecchio, scattando anche alcune foto.

Ore 14.00 – Presenti all’evento la sindaca Raggi, Giovanni Malagò e Carlo Tavecchio. A rappresentare la Roma Umberto Gandini e Mauro Baldissoni.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy