news calcio

Emergenza neve, Beretta: “Non è la play station e può nevicare”

«Penso sia abbastanza chiaro che la situazione sia assolutamente eccezionale e sia stata gestita come si doveva. Quando ci sono delle emergenze vanno affrontate come tali. Noi abbiamo un nostro modulo, con anticipi e posticipi, e a fronte di una...

Redazione

«Penso sia abbastanza chiaro che la situazione sia assolutamente eccezionale e sia stata gestita come si doveva. Quando ci sono delle emergenze vanno affrontate come tali. Noi abbiamo un nostro modulo, con anticipi e posticipi, e a fronte di una emergenza abbiamo composto un'offerta diversa per questa domenica, che ha consentito di poter giocare. Non è la playstation si fa in carne ed ossa e in luoghi fisici e può nevicare, può succede e avviene anche negli altri paesi. Lo gestiamo con buon senso e così è stato fatto nell'interesse di tutti».

Il presidente della Lega calcio di Serie A, Maurizio Beretta, commenta così lo spostamento delle gare di ieri alle 15 a causa del maltempo, a 'La Politica nel Pallone su Gr Parlamento''. «Non significa che non si debba gestire attivamente l'emergenza quando è evidente. Ad esempio si è deciso con l'Inter, quasi sulla scaletta dell'aereo, di rinviare la partita con la Roma e grazie alla stretta collaborazione con prefetto, osservatorio, Coni e club il meccanismo ha funzionato -ha aggiunto Beretta- e si è giocato nel momento in cui le condizioni meteorologiche lo consentivano. È impensabile costruire un progetto generale nelle emergenze».

 

(Adnkronos)