Bundesliga, 7/a giornata: Ancora un pari per il Dortmund. Bayern in fuga solitaria

Bundesliga, 7/a giornata: Ancora un pari per il Dortmund. Bayern in fuga solitaria

Il Bayern allunga in vetta alla Bundesliga. Gialloneri fermati dal Darmstadt; vincono Schalke e Leverkusen. Moenchengladbach in ripresa.

di Piernunzio Pennisi, @ppen85

Grazie ad una netta vittoria sul campo del Mainz il Bayern Monaco continua la sua corsa a punteggio pieno in vetta alla Bundesliga. Gli uomini di Guardiola si sono imposti per 3-0: ad aprire le marcature ha pensato ancora una volta Lewandowski al 51′, con un preciso colpo di testa su cross di Coman dalla destra; una decina di minuti più tardi l’attaccante polacco ha trovato il raddoppio, mentre la terza rete è stata realizzata dallo stesso Coman. Il Borussia Dortmund vede i bavaresi allontanarsi per effetto del secondo pareggio consecutivo. I gialloneri si sono fatti fermare sul 2-2 in casa dal Darmstadt.  Gli uomini di Tuchel erano riusciti a ribaltare l’iniziale 1-0, firmato da Heller al 17′, con una doppietta di Aubameyang, ma sono stati beffati  al 90′, quando Sulu ha riequilibrato le sorti del match. Al terzo posto tiene  lo Schalke 04 che, dopo un avvio a rilento, sembra aver trovato il passo giusto. Gli uomini di Breitenreiter hanno infilato la quarta vittoria consecutiva, imponendosi per  1-0 nella trasferta ad Amburgo. Il gol vittoria è stato realizzato dal gioiellino classe 96′ Leroy Sanè, che, grazie ad un taglio eseguito con tempistica perfetta e ad un bel passaggio filtrante di Goretzka, si è trovato a tu per tu con il portiere avversario ed ha comodamente appoggiato il pallone in porta dopo averlo superato.

 

Brutta battuta d’arresto per il Wolfsburg, che dopo la goleada incassata dal Bayern è stato fermato sull’1-1 in casa dall’Hannover. I lupi verdi si erano portati in vantaggio al 40′ con il  solito Bas Dost, ma si sono fatti raggiungere al  57′, quando Kiyotake, pescato tutto solo da Schmiedebach al centro dell’area di rigore, ha potuto controllare e depositare in porta il pallone del pareggio. Seconda vittoria consecutiva per il Bayern Leverkusen, che si è imposto con un rotondo 3-0 sul campo del Werder Brema. Gli uomini di Schmidt hanno trovato il vantaggio già nel primo tempo, al 31′, con Mehmedi; le altre due reti sono arrivate nella ripresa e sono state realizzate da Brandt – al 58′ su calcio di punizione – e da Kampl, al 65′, con uno splendido destro a giro dai 25 metri.

 

A centro classifica, Colonia e Ingolstadt si sono spartite la posta pareggiando 1-1. Stesso risultato nella sfida tra Eintracht Francoforte e Herta Berlino, con i berlinesi che hanno agguantato il pareggio all’82’ grazie ad un gol di Darida, dopo essere stati lungamente in svantaggio per effetto della rete realizzata dal bomber rossenero Meier al 22′. In coda, Hoffenheim e Moenchengladbach hanno migliorato la propria classifica cogliendo due importantissime vittorie esterne. I bianco azzurri sono tornati con tre punti dalla trasferta sul campo dell’Augsburg dove si sono imposti 3-1. Protagonista assoluto della partita è stato il gioiellino Kevin Volland, che ha realizzato i primi due gol -il secondo su rigore- ed ha servito a Schmid l’assist per il terzo. Il Moenchengladbach, invece, ha infilato la seconda vittoria consecutiva dopo lo scossone provocato dalle dimissioni di Favre e dall’insediamento di Shubert come allenatore “fino a nuova decisione“.  I bianco-nero-verdi si sono imposti 3-1 sul campo dello Stoccarda e si sono portati a quota 6 punti in classifica.

 

Bundesliga 7/a giornata

 

B.Dortmund-Darmstadt 2-2
E.Francoforte-H.Berlino 1-1
Amburgo-Schalke 0-1
Augsburg-Hoffenheim 1-3
W.Brema-B.Levrkusen 0-3
Mainz-B.Monaco 0-3
Stoccarda-B.Moenchengladbach 1-3
Wolfsburg-Hannover 1-1
Colonia-Ingolstadt 1-1

 

Classifica Bundesliga

 

B.Monaco 21, B.Dortmund 17; Schalke 16; Wolfsburg e B.Leverkusen 12; H.Berlino, Colonia e Ingolstadt 11, Darmstadt e Amburgo 10; E.Francoforte e Mainz 9; W.Brema 7; B.Moenchengladbach 6; Hoffenheim 5; Augsburg 4; Stoccarda 3; Hannover 2.

 

Marcatori Bundesliga

 

Lewandowski (B.Monaco) 10; Aubameyang (B.Dortmund) 9; Mueller (B.Monaco) 6; Modeste (Colonia), Dost (Wolfsburg) e Malli (Mainz) 5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy