news calcio

Brasile, campagna stampa per Guardiola ct della Seleçao

Per far tornare la Selecao al ‘jogo bonitò bisogna prendere Pep Guardiola come ct per il prossimo Mondiale, ovviamente da vincere grazie al fattore-campo e per evitare nuove ‘tragediè nazionali al Maracanà.

Redazione

Per far tornare la Selecao al 'jogo bonitò bisogna prendere Pep Guardiola come ct per il prossimo Mondiale, ovviamente da vincere grazie al fattore-campo e per evitare nuove 'tragediè nazionali al Maracanà.

Così in Brasile è partita una campagna di stampa, lanciata dal quotidiano sportivo 'Lancè con tanto di pareri autorevoli, per far sì che l'allenatore che sta per lasciare il Barcellona diventi il nuovo ct del Brasile. Secondo Muricy Ramalho, tecnico plurivittorioso (4 scudetti fra San Paolo e Fluminense ed una Libertadores con il Santos, dove lavora attualmente),«è una possibilità che esiste, perchè la Selecao deve avere i migliori del mondo. Quindi non disprezziamo l'ipotesi Guardiola. Ci vuole pazienza, ma il Brasile arriverà forte al 2014». Scettico invece Ronaldo, intervistato dalla 'Folha de Sao Paulò. «Sarebbe bello - dice - ma credo sia improbabile che possa prendere il posto di Mano Menezes. Certo Guardiola sarebbe un tecnico ideale per qualsiasi squadra, compresa la nazionale brasiliana». L'ex attaccante dell'Inter ha anche detto di «non essere stato compreso» a proposito del suo presunto desiderio di candidarsi alla presidenza della federcalcio brasiliana dopo i prossimi Mondiali. (ANSA)