Astori, omaggio dei tifosi viola: mazzi di fiori e sciarpe sulla tomba dell’ex capitano

Astori, omaggio dei tifosi viola: mazzi di fiori e sciarpe sulla tomba dell’ex capitano

Domattina, invece, ci sarà la funzione a un anno dalla scomparsa del difensore della Fiorentina. Sarà presente la squadra

di Redazione, @forzaroma

La giornata del ricordo di Davide Astori alla vigilia del primo anniversario della sua scomparsa è cominciata già oggi prima di Atalanta-Fiorentina in programma alle 18 a Bergamo. Come riporta l’Ansa, tanti tifosi viola al seguito della squadra, molti con indosso una maglia viola e la scritta ‘Astori 13 ciao capitano’ sono voluti partire prima per recarsi al cimitero di San Pellegrino Terme dove riposa il capitano. Lì hanno depositato mazzi di fiori, corone, sciarpe, rimanendo per alcuni minuti in raccoglimento, tra lacrime e commozione.

Sarà così anche domani mattina quando a salutare Davide andranno Stefano Pioli, i compagni di squadra e alcuni dirigenti: dopo la gara inizialmente in programma proprio domani ad un anno esatto dalla scomparsa del capitano (il club viola però a suo tempo ha chiesto e ottenuto di anticiparla), tutta la Fiorentina si tratterrà a Bergamo per poi raggiungere domani mattina San Pellegrino dove, nella chiesa parrocchiale, si terrà alle 8 la messa voluta dalla famiglia di Astori: papà Renato, mamma Anna, i fratelli Marco e Bruno, la compagna del giocatore Francesca che lo rese padre tre anni fa di Vittoria.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy