Zeman: “Totti al derby? Mi ha detto che ha qualche problemino”

Zeman: “Totti al derby? Mi ha detto che ha qualche problemino”

L’ex allenatore giallorosso ha aggiunto: “Finché se la sente deve giocare, l’anno scorso ha portato la Roma in Champions”

A Margine della presentazione del libro “Io & Paul” di Stefano Greco, che si è svolta al Circolo Canottieri Lazio, ha parlato Zdenek Zeman, che ha detto la sua Francesco Totti e un suo possibile impiego al derby: “Deve fare quello che si sente di fare, anche l’anno scorso si diceva che era finito e invece ha portato lui la Roma in Champions. Se lo farei giocare al derby? Dipende come sta, l’ho sentito la scorsa settimana e penso che abbia qualche problemino. Per me rimane sempre il più forte, ma si deve sentire bene”.

Ecco l’intervista integrale riportata da lalaziosiamonoi.it:

Il derby?
“È sempre difficile fare previsioni. Una volta si diceva che i favoriti erano sfavoriti, oggi sono due squadre che si equivalgono. Spero che giochino a calcio e spero che sia una bella partita”.

Le piace più questa Lazio o questa Roma?
“La Lazio ha fatto tanti risultati utili, anche se non mi ha mai convinto pienamente. Ma i tre davanti mi piacciono tantissimo e voi sapete che io guardo più avanti che dietro (sorride, ndr.). La Lazio può creare tanti problemi alla Roma”.

Preferirebbe essere al posto di Inzaghi o di Spalletti?
“Io me le prenderei tutte e due. Entrambe possono fare molto bene”.

Come valuta la rinascita di Dzeko?
“Sta facendo bene, come faceva in Inghilterra. È un attaccante che si fa trovare sempre in area di rigore, anche se sbaglia ancora molto”.

Questa Roma sembra zemaniana nel modo di giocare, è d’accordo?
“Penso che sono due squadre diverse. Noi cercavamo di verticalizzare il gioco e stavamo più alti con la difesa, oggi gli allenatori chiedono ai propri giocatori di stare sempre sotto palla”.

La Lazio può puntare alla Champions?
“In questo momento bisogna crederci. Poi bisogna vedere se riesce a riesce a mantenersi in alto e a fare una striscia di risultati”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy