news as roma

Vermaelen, niente amichevole col Barça: c’è la Roma. Torna Szczesny

Le manovre per la difesa non finiscono con Fazio: la Roma è sempre interessata a Thomas Vermaelen del Barcellona. Porta chiusa con doppia mandata: Alisson ed ora torna Szczesny

Guendalina Galdi

Tournèe oltreoceano che si avvia al termine per la Roma (nella notte italiana ultimo test amichevole contro il Montreal Impact) e calciomercato che prosegue. Federico Fazio, ieri sbarcato nella Capitale, oggi ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 3 anni, più opzione per un quarto: prestito oneroso (1,2 milioni) con riscatto a 3,2 milioni. Ma le manovre per la difesa non finiscono con Fazio. I giallorossi sono sempre interessati a Thomas Vermaelen del Barcellona. Il difensore belga classe '85 oggi non è stato inserito da Luis Enrique nella lista dei convocati per la sfida contro il Leicester di Ranieri nell'International Champions Cup. Scelta del tecnico blaugrana, ma sullo sfondo c'è sempre il calciomercato e, in primo piano, l'interesse della Roma per il giocatore che potrebbe diventare un ulteriore rinforzo della difesa di Spalletti.

FINALMENTE SZCZESNY - La Roma chiude la porta con doppia mandata. Alisson ed ora anche Wojciech Szczesny. Il portiere polacco farà domani ritorno a Roma: dopo l'Europeo, un periodo di vacanza e dopo aver risolto la questione con l'Arsenal, Szczesny è pronto a riunirsi al resto dei compagni. Torna a Roma con un la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto e con la società giallorossa che pagherà l'intero stipendio del portiere.

FAZIO: "VOGLIO VINCERE" - Dopo la firma, Fazio ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore della Roma: "Sono molto felice di arrivare in una grande squadra come la Roma. Io e la mia famiglia siamo molto felici. Non ho avuto ancora modo di allenarmi ma non vedo l’ora di cominciare, così come di fare la conoscenza dei miei nuovi compagni al loro ritorno. Con Sabatini invece ho parlato, mi ha trasmesso l’ambizione della Roma di vincere. Questo ha influito, ho molta voglia di vincere qualcosa con la Roma e questo è stato decisivo per la mia scelta. Da bambino seguivo sempre la Serie A, mi affascinava più degli altri anche per i tanti argentini. Ricordo il campionato vinto da Batistuta, è un sogno giocare in questo campionato, nel club più importante d’Italia. E’ un sogno per me”. Da tempo amico di Perotti e Lamela, Fazio ha iniziato a conoscere Roma proprio grazie a questi due suoi connazionali: "Ho parlato con Perotti, abbiamo giocato tanti anni insieme, mi ha detto che si vive bene a Roma, lo scorso anno ho visitato la città e lui mi ha detto meraviglie sia della città che della squadra. Lamela? Mi parlava sempre della Roma, diceva che era molto felice di aver giocato qui. Dice di aver vissuto momenti felici in giallorosso e che gli piacerebbe tornare un giorno". Chiusura sugli obiettivi, personali e di squadra: "Vincere un titolo, meglio se già al primo anno. La Roma è un club importantissimo, il migliore d’Italia e a fine stagione sarà dove deve essere".

[fncgallery id="474105"]