news as roma

Un Celtic alla Roma: ecco chi è Paul Edgerley, nuovo membro del CdA giallorosso

L'americano prende il posto di Brian Klein, che ha lasciato il suo ruolo nel board lo scorso 8 maggio per motivi professionali

Valerio Salviani

Lo scorso 8 maggio Brian Klein ha lasciato il suo posto nel CdA della Roma per sopraggiunti motivi professionali. Al suo posto, il board ha cooptato Paul Edgerley. Un nome sconosciuto ai più, ma molto influente nella comunità di Boston. Soprattutto perché, come James Pallotta, fa parte della cordata di proprietari dei Boston Celtics, la squadra simbolo della città del Massachussets. Non si tratta della sua prima esperienza nel mondo del calcio. Il magnate è infatti a capo di una cordata d'imprenditori che sta cercando di portare una franchigia di MLS (la serie A americana) a St. Louis, dove l'intenzione è quella di costruire un nuovo stadio.

CURRICULUM - Paul Edgerley è membro della Bain Capital, società statunitense di private equity, specializzata in acquisizioni, venture capital e investimenti alternativi. Dal 1988 fino allo scorso anno è stato managing director. Dal 2016 è diventato senior advisor nel settore industriale ed energetico. Dal 1990 al 1993 è stato general partner alla Bain Venture Capital. Precedentemente ha lavorato alla Peat Marwick Mitchell & Company e come advisor per Axia Capital, Axia Partners e per i Boston Celtics. La sua prima esperienza importante risale a '78 nel ruolo di contabile per la KPMG, una delle principali società di business advisory. Si è laureato in business alla Kansas State University e ha conseguito un master alla prestigiosa università di Harvard.