Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ufficiale, Cengiz Under è della Roma: “Voglio entrare presto nell’11 titolare”

Nella foto:    Cengiz Ünder                 (Foto Gino Mancini)

Il talento turco firma fino al 2022 e si prende la maglia numero 17: all'Istanbul Basaksehir 13,4 milioni di euro più 1,5 di bonus. Monchi: "Un calciatore dalle doti tecniche molto importanti"

Redazione

Venerdì l'arrivo a Fiumicino, ieri le visite mediche a Villa Stuart, oggi l'ufficialità: Cengiz Under è un nuovo calciatore della Roma. Il giovane talento turco - che ha scelto la maglianumero 17 - firma fino al 2022: all'Istanbul Basaksehir vanno 13,4 milioni di euro più 1,5 di bonus.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato su asroma.com:

L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con l’Istanbul Basaksehir FK il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Cengiz Under, a fronte di un corrispettivo fisso di 13,4 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Il giocatore turco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

Sono molto contento di essere alla Roma e molto emozionato di presentarmi ai tifosi. Farò valere tutte le mie qualità”, ha dichiarato Cengiz dopo la firma.

Il centrocampista classe ’97 è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bunsaspor, per poi passare nell’Altinordu nell’estate del 2014. Dopo più di 50 presenze e 11 gol nella seconda divisione, nel 2016 è stato acquistato dal Basaksehir, con cui ha giocato 32 partite nella serie A turca, segnando sette reti e contribuendo alla qualificazione della squadra ai preliminari di Champions League.

"Siamo estremamente felici dell'arrivo di Cengiz, un calciatore dalle doti tecniche molto importanti" ha affermato il DS della Roma Monchi. "Confidiamo in un rapido ambientamento da parte sua, così da poter beneficiare del suo calcio".

Dopo un’esperienza nelle selezioni giovanili, Cengiz ha collezionato quattro presenze e due gol nella Nazionale maggiore.

Dopo l'ufficialità, ecco la prima intervista di Cengiz Under ai microfoni di Roma TV:

Cosa si prova ad arrivare alla Roma?

“Sono molto contento di essere un giocatore di questo club e allo stesso tempo molto emozionato di presentarmi ai tifosi”.

Ci racconti che tipo di calciatore sei?

“Sono uno a cui piace molto giocare con la squadra. Sono un giocatore tecnico, veloce, ho sprint e amo i dribbling”.

Sei ancora molto giovane: pensi di dover migliorare sotto qualche aspetto?

“Sì, soprattutto sotto il piano fisico”.

Hai seguito il campionato italiano?

“Mi piace aggiornarmi su tutti i tornei più importanti e certamente ho seguito anche la Serie A”.

Quest’anno poi hai la possibilità anche di confrontarti con una competizione come la Champions League…

“Sono davvero molto emozionato all’idea di giocarla. Anche la mia precedente squadra, il Başakşehir, si è qualificato per questa competizione e sarebbe quindi bello incontrarli in questo torneo”.

Che ruolo ha avuto il DS giallorosso Monchi nella tua scelta?

“Lo conoscevo già, so che in passato ha già scoperto molti giovani campioni e quindi sono molto contento che mi abbia chiamato a Roma”.

La stagione che sta per iniziare sarà piena di impegni: ti sei già fissato degli obiettivi?

“Il mio scopo è quello di entrare presto nell’undici titolare. Io sono uno molto competitivo: voglio fare vedere le mie qualità anche nella nuova squadra”.

Per chiudere, vuoi lasciare un messaggio ai tifosi giallorossi?

“Forza Roma, Daje Roma!”.