Trigoria, seduta tattica: Pellegrini recuperato, Strootman ancora a parte

Trigoria, seduta tattica: Pellegrini recuperato, Strootman ancora a parte

Prosegue per gli uomini di Di Francesco il lavoro di avvicinamento al match contro il Napoli di Sabato

Allenamento mattutino a Trigoria in vista della sfida di sabato contro il Napoli, alla ripresa del campionato dopo la sosta. Perso El Shaarawy, tornato infortunato dall’impegno con la Nazionale, Di Francesco può sorridere per il ritorno di Pellegrini. Più indietro Strootman e Defrel. Schick si candida per la convocazione.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a Novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, in forte dubbio per il Napoli.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. In dubbio per il Napoli.

Stephan El Shaarawy: quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

La seduta mattutina a Trigoria è iniziata in sala video. Dopo, il gruppo si è spostato in palestra per gli esercizi di attivazione muscolare. In campo, mister Di Francesco ha predisposto prima un lavoro tattico, seguito da un’esercitazione sui calci piazzati. Torna in gruppo a pieno regime Pellegrini. C’è anche Schick, che ha svolto la parte atletica con i compagni, per poi passare ad un allenamento di tecnica individuale. Ancora indietro Strootman e Defrel, che hanno svolto lavoro a parte. Fazio, rientrato dopo gli impegni in nazionale ha svolto esercizi di recupero. Individuale in palestra per El Shaarawy, mentre per Luca Pellegrini ed Emerson individuale in campo. Ancora assente Alisson, rientrato dal Brasile solo questa mattina presto.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Napoli mister Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Manolas e Juan Jesus difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy