news as roma

Trigoria, scarico per chi ha giocato a Torino. Individuale per Manolas e Fazio

Redazione

I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per preparare il turno infrasettimanale contro il Crotone. Lavoro a parte per i due centrali, in gruppo Emerson

Archiviata la quarta vittoria in trasferta della stagione contro il Torino, per la squadra di Di Francesco è già il momento di pensare al turno infrasettimanale: mercoledì alle 20.45 allo stadio Olimpico arriva il Crotone di Nicola, reduce dalla pesante sconfitta per 5-0 contro la Sampdoria. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria alle 11 per preparare la sfida.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Kostas Manolas: lesione all’adduttore sinistro, stop un mese.

Federico Fazio: distorsione alla caviglia, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

12.30 - Dopo la consueta fase di riscaldamento in palestra, la squadra è scesa in campo ed è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri a Torino ha svolto lavoro defaticante, per gli altri percorsi tra cinesini, paletti ed ostacoli bassi. Nel finale della seduta doppia partitella tattica alla quale ha preso parte anche Emerson, che ha lavorato per l'intera sessione di allenamento in gruppo: la prima è stata vinta dai blu 4-1 grazie alle doppiette di Perotti e Celar, la seconda 4-0 dai gialli con la doppietta di Defrel e i gol di Antonucci e Corlu. La fase tattica, invece, ha visto protagonisti i difensori da una parte e i centrocampisti e gli attaccanti dall’altra, con schemi offensivi e tiri in porta. Lavoro individuale prima in palestra e poi sul campo per Manolas e Fazio.

PROBABILE FORMAZIONE

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Under.