news

Trigoria, Roma in campo dopo sala video e palestra. Nainggolan, parte tattica con il gruppo

I giallorossi preparano l'ultimo allenamento prima dell'attesissimo scontro contro la Lazio di domani alle 18

Redazione

Vigilia di derby per la Roma, il primo con Eusebio Di Francesco in panchina. Il tecnico abruzzese ha incontrato prima la stampa nella consueta conferenza, ora scende in campo per dirigere l'ultimo allenamento in preparazione alla partita di domani contro la Lazio. A tenere banco ovviamente le condizioni di Radja Nainggolan, in dubbio fino all'ultimo.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

Radja Nainggolan: lesione all’adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18 - Buone notizie per Nainggolan: il belga si è allenato a parte, ma poi si è unito al gruppo per le esercitazioni tattiche.

Ore 17 - Allenamento terminato da qualche minuto con esercizi sui calci piazzati e le conclusioni in porta.

Ore 16 - Dopo analisi video e circa 20 minuti di palestra, Roma in campo. Solo lavoro individuale per Radja Nainggolan.

Ore 15 - La rifinitura della Roma inizia con l'analisi dell'avversario in sala video. Il programma prevede poi lavoro in palestra prima di quello in campo che si concentrerà su rapidità, tattica e calci piazzati.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare la Lazio con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan rimane a rischio: spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.