news

Trigoria, rifinitura per i giallorossi: palestra poi tattica con una partita a tutto campo

La squadra di Spalletti si prepara al big match di domani contro il Napoli con tutti gli uomini a disposizione ad eccezione di Florenzi

Redazione

La Roma torna al lavoro per preparare la sfida di domani contro il Napoli. Il mister Luciano Spalletti alle 17 ha guidato la rifinitura dei suoi giocatori con gli effettivi praticamente tutti a disposizione, ad eccezione ovviamente del lungodegente Florenzi.

INDISPONIBILI

 Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18 - I giallorossi sono scesi in campo con focus su rapidità e velocità, poi via al lavoro col pallone. Riscaldamento con il solito torello, poi tattica pura con due squadre schierate per una partita 11 contro 11 a tutto campo.

Ore 17.10 - I giallorossi hanno svolto il riscaldamento in palestra con il tecnico che ha fatto lavorare i giocatori sulla forza, in particolare concentrandosi sulle gambe. In seguito allungamenti a terra e rafforzamento di arti superiori ed inferiori. Dopo la palestra è previsto il consueto lavoro tattico.

PROBABILE FORMAZIONE

Si ritorna all’undici titolare, con Szczesny tra i pali e De Rossi a centrocampo al posto di Paredes, ma con qualche cambio. Manolas e Ruediger sono confermati in difesa mentre rischia Fazio: contro la velocità del Napoli Spalletti potrebbe preferire Juan Jesus. Turno di riposo per Peres sulla destra con Perotti in rampa di lancio, mentre in avanti El Shaarawy può mandare in panchina Salah.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Juan Jesus; Perotti, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.