news

Trigoria, rifinitura in vista dell’Udinese: palestra, analisi video e partitella. Nainggolan in gruppo

I giallorossi scendono in campo col dubbio relativo alle condizioni del belga, che viaggia verso la convocazione

Redazione

Dopo la conferenza stampa di presentazione, la Roma scende in campo per effettuare la rifinitura in vista della sfida di domani pomeriggio contro l'Udinese. Nel match dell'Olimpico non ci sarà ovviamente Schick, alle prese con un infortunio al retto femorale. Da valutare soprattutto le condizioni di Radja Nainggolan: "Oggi sarà l'esame definitivo, se andrà bene domani potrebbe giocare dall'inizio", le parole di mister Di Francesco.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Stop di 15 giorni.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18 - L'allenamento sta per terminare con la partita a campo ridotto. Nainggolan in gruppo.

Ore 16.50 - La squadra è appena scesa in campo dopo il riscaldamento in palestra e la riunione in sala video. In corso un torello, poi in programma una parte atletica con lavoro specifico sulla rapidità. A seguire ci sarà un focus tattico e le esercitazioni sui calci piazzati.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma si prepara ad affrontare tre partite in una settimana contro Udinese, Qarabag e Milan. In difesa il ballottaggio è tra Peres e Florenzi a destra con il possibile rientro di Manolas al centro. Il nodo riguarda il centrocampo, con De Rossi verso il ritorno da titolare e Nainggolan che dovrebbe iniziare dal 1' se Di Francesco avrà risposte positive dalla rifinitura. In caso contrario pronto ancora Pellegrini. Nel tridente offensivo a destra verso la maglia da titolare Defrel, con Dzeko inamovibile al centro e Perotti verso la conferma.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.