Trigoria, rifinitura in vista del Napoli: Fazio in gruppo, individuale in campo per Strootman

Trigoria, rifinitura in vista del Napoli: Fazio in gruppo, individuale in campo per Strootman

I giallorossi sono scesi in campo per l’ultimo allenamento prima della sfida di domani sera contro la squadra di Sarri

Il campionato di Serie A riparte col botto, con Roma, Napoli e Juve in campo negli anticipi. Domani sera alle 20.45 i giallorosi riceveranno la squadra di Sarri attualmente in testa alla classifica. Come anticipato da Eusebio Di Francesco, non saranno della partita Patrik Schick e Kevin Strootman mentre sarà convocato Rick Karsdorp.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a Novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, in forte dubbio per il Napoli.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. In dubbio per il Napoli.

Stephan El Shaarawy: quota di edema muscolare nell’adduttore lungo di destra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17 – I giallorossi sono scesi in campo da pochi minuti per il riscaldamento (prima di loro era toccato ai portieri insieme al preparatore Savorani), che poi è stato seguito dall’attivazione muscolare e un torello a cui ha partecipato anche Federico Fazio. Si è passato poi a un lavoro sulla rapidità come di consueto il giorno prima della gara. In seguito una partita a campo ridotto con prove tattiche. Kevin Strootman svolgerà lavoro individuale sul campo insieme a Defrel e Emerson, che lavorerà anche sulla tecnica. Per Schick individuale programmato in palestra, così come per El Shaarawy e Luca Pellegrini.

PROBABILE FORMAZIONE

Dalla conferenza stampa di oggi sono arrivate le conferme: contro il Napoli mister Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Manolas e Juan Jesus (in vantaggio su Fazio) difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy