news as roma

Trigoria, palestra per chi ha giocato ieri. Lavoro atletico per gli altri

I giallorossi si ritrovano al "Fulvio Bernardini" per preparare il match di domenica contro il Milan

Redazione

Non c'è sosta per la Roma, immersa in un tour de force che la vedrà affrontare Milan, Napoli, Torino, Shakhtar e Crotone nei prossimi 24 giorni. Il prossimo ostacolo è proprio la squadra di Gattuso, reduce dal successo sulla Sampdoria: i giallorossi, rientrati nel primo pomeriggio in Italia dall'Ucraina dopo il 2-1 contro lo Shakhtar, si sono immediatamente rimessi al lavoro in vista della sfida di domenica sera alle 20.45 all'Olimpico. Possibile la prima convocazione per Jonathan Silva, che anche oggi si è allenato col gruppo. La squadra si ritroverà a Trigoria domani alle 14.45.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.30 - Squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto un lavoro in palestra, lavoro atletico sul campo per tutti gli altri, compreso Jonathan Silva. Gonalons, Pellegrini e Karsdorp si sono allenati in mattinata.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Milan Di Francesco confermerà il 4-2-3-1. In difesa la coppia Manolas-Fazio, con Kolarov a sinistra e uno tra Florenzi e Peres a destra. In mediana spazio a Strootman e De Rossi (ma Pellegrini reclama un posto), Nainggolan ancora da trequartista con l'irrinunciabile Under ed El Shaarawy, che potrebbe riprendersi la fascia sinistra dopo la tribuna in Champions.

AS Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko