news as roma

Trigoria, Ranieri guida la seduta tra lavotro atletico e tattico. Prima il confronto con la squadra – FOTO

LaPresse

Dzeko, Juan Jesus, Under, Manolas e Perotti hanno lasciato anticipatamente la seduta.

Redazione

Scatta il Ranieri bis. Primo allenamento del tecnico testaccino che torna a Trigoria 10 anni dopo l'ultima volta. Obiettivo: centrare la Champions League nonostante i tanti assenti con cui dovrà fare i conti già a partire dalla prossima gara di lunedì con l'Empoli. L'ultima grana, infatti, è rappresentato dallo stop di tre settimane di Manolas per problemi muscolari. Al greco si aggiungono poi anche Under Pastore, Pellegrini, Fazio e De Rossi. Allenamento in programma inizialmente alle 15.15 e poi slittato alle 16 dopo il lungo confronto tra i giocatori e il neo tecnico giallorosso.

INFORTUNATI

Cengiz Under: problema muscolare alla coscia destra, recupero da definire

Javier Pastore: problema muscolare al polpaccio sinistro, recupero da definire

Lorenzo Pellegrini: lesione al bicipite femorale destro, rientro dopo la sosta

Federico Fazio: risentimento muscolare al flessore, recupero per la Spal

Daniele De Rossi: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta

Kostas Manolas: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta

[fncgallery id="920753"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.30 - La squadra è scesa in campo agli ordini di Claudio Ranieri, al primo allenamento in giallorosso dal suo ritorno.  I calciatori che hanno giocato ad Oporto hanno svolto la seconda parte del lavoro di scarico, mentre gli altri hanno svolto la parte atletica per poi dedicarsi alle consuete esercitazioni a campo ridotto. Dzeko, Juan Jesus, Under, Manolas e Perotti hanno lasciato anticipatamente la seduta. L'esterno turco ha effettuato lavoro individuale in campo e prosegue il suo percorso di recupero, mentre Pastore ha svolto solo il lavoro atletico col gruppo.

Ore 15.15 - Allenamento slittato alle 16.00. I calciatori, prima di scendere in campo, hanno incontrato il nuovo allenatore per un discorso di presentazione. Di pari passo, negli uffici di Trigoria, va in scena un confronto tra Baldissoni, Massara, Fienga e il medico sociale Del Vescovo. La situazione infortuni è da allarme rosso.

PROBABILE FORMAZIONE 

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Marcano, Jesus, Santon; Florenzi, Nzonzi, Zaniolo, Cristante; El Shaarawy, Schick