news as roma

Tra Roma e nazionali: Under segna, Perotti sogna: “Voglio il Mondiale”. Gandini: “Quarti momento epocale”

Nainggolan fuori con il Belgio, così come Manolas che riposa. Mercato: pressing su Kovacic, Real sempre su Alisson. Toni a ForzaRoma: "Col Barcellona si può fare qualcosa di straordinario"

Valerio Salviani

Ultimo giro di valzer con le nazionali, prima di ripartire per il rush finale della stagione. Tutti in campo (o quasi) questa sera i giocatori della Roma, che sfilano sui tanti campi d'Europa dando un assaggio del Mondiale che verrà. Continua il momento magico di Under, che in Russia non ci sarà, ma che continua a segnare e incantare, anche con la Turchia. Il grande atteso di serata, Radja Nainggolan, a sorpresa è rimasto in panchina all'inizio nella partita contro l'Arabia Saudita. Il match nel quale avrebbe dovuto conquistare la fiducia di Martinez, sembra trasformarsi in quello che sancisce l'addio a Mosca. A riposo Manolas contro l'Egitto dell'ex compagno Salah, mentre resta intoccabile Alisson anche nel rematch di Germania-Brasile, nel quale i verdeoro vorranno vendicare il 7-1 subito all'ultimo Mondiale. Il portiere della Roma, sempre più star anche nel suo paese, è stato anche protagonista di unprogramma di cucina in onda sulla tv brasiliana, girato direttamente sul balcone di casa sua.

SOGNO MONDIALE - "Mi ha allenato Maradona e ho giocato con Totti, Messi e Riquelme. Chiedo solo un’ultima cosa: poter andare al Mondiale". Diego Perotti ha un solo grande obiettivo e ce la metterà tutta. Come ha spesso ripetuto, per riuscirci dovrà dare il massimo con la Roma. Al suo ritorno dovrà tornare a fare la differenza per dare una chance in più ai suoi contro l'imbattibile Barcellona. Una partita che, secondo Luca Toni, è tutt'altro che scontata: "Sicuramente loro sono favoriti, ma la Roma può fare qualcosa di straordinario". Come l'ex attaccante, anche Gonalons non ha perso le speranze: "Abbiamo una possibilità. Nel calcio non è mai detta l'ultima". Per i giallorossi è già una vittoria essere tra le prime 8 d'Europa, come ha sottolineato l'ad Gandini, a margine del decennale dell'ECA"Siamo felicissimi per il sold out nella gara di ritorno. Per noi è un momento epocale". Fronte Barça, continua a preoccupare Messi, fuori anche stasera nel match con la Spagna. Recupera invece Busquets, che sarà a disposizione per la partita d'andata.

MERCATO - Nel frattempo Monchi continua a programmare il mercato per la prossima estate. Nuovo obiettivo del diesse è l'atalantino Ilicic, autore di un'ottima stagione con la Dea. Si abbassano le possibilità di vedere Fellaini in giallorosso. Il belga si libererà a zero a giugno dallo United, ma su di lui è piombato il Monaco, che adesso è in vantaggio. Dalla Spagna continuano ad arrivare rumors su un possibile cambio di casacca per Kovacic e Alisson. L'ex Inter piace sempre ai giallorossi, mentre il portiere brasiliano resta l'obiettivo numero 1 delle Merengues. Emreintanto consiglia a Under di salutare Trigoria"Per il salto di qualità serve un club più forte".