Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti, visita di Natale al Bambin Gesù: incontra la piccola Gioia e si commuove – FOTO – VIDEO

L'ex capitano giallorosso, da sempre legato all'ospedale capitolino, ha devoluto parte dei proventi della propria biografia all'Istituto stesso

Redazione

Francesco Totti fa visita ai i reparti di Cardiologia, Medicina dello Sport e Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica del Bambin Gesù, ospedale al quale è sempre stato molto legato e lo dimostra come parte dei proventi della sua ultima biografia scritta con il giornalista Paolo Condò vadano proprio all'istituto capitolino.

Qualunque sia il progetto che hai in mente, con noi puoi realizzarlo, 2effe Finanziamenti prestiti in cui credere - Contenuto sponsorizzato

L'occasione è l'incontro prima di Natale con i piccoli ricoverati nell'ospedale romano dove il dirigente giallorosso ha avuto modo di conoscere anche Gioia, bambina di 4 anni di Montella con un cuore artificiale e ricoverata nella struttura. Totti ha portato tanti sorrisi e regali ai piccoli che ha incontrato, ma non ha trattenuto le lacrime quando la bambina irpina gli ha chiesto un bacio.

L'ex capitano giallorosso ha poi incontrato la presidente dell’Ospedale, Mariella Enoc, e il direttore generale, Ruggero Parrotto, concludendo la visita con un impegno: "Mi ha fatto piacere - ha detto Totti - stare qua oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici. So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi".

Non potevano mancare poi i ringraziamenti a parte del presidente dell'ospedale: "Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la Comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone speciali come te". 

[fncgallery id="876183"]

Insomma come sempre non sono solo i più piccoli a esser rimasti contenti della visita di Totti. Le corsie ospedaliere si sono riempite in un batter d'occhio di medici e infermieri pronti a scattare un selfie con il campione giallorosso che si dimostra sempre di più un fenomeno anche fuori dal campo.

Tra questi, anche Tommy: il bambino affetto da sindrome di down che aveva cantato dal letto d'ospedale l'inno della Roma, ha finalmente incontrato il suo idolo.