Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti, prove da showman in tv, ma in campo è ancora magia. De Rossi: rinnovo vicino

Il capitano da Fiorello per gag e risate. Manolas sfida Nainggolan: "Non è Dio, possiamo battere il Belgio". Fazio si ferma, problema in allenamento

Valerio Salviani

Prima Costanzo, poi Fiorello. Durante sosta del campionato, Totti è il protagonista indiscusso. Dopo il faccia a faccia di ieri sera a Canale 5, dove il capitano ha parlato di passato, presente e futuro (personale e con la Roma), stamattina di buon ora ha replicato comparendo in diretta a "Edicola Fiore". Gag, battute, risate per quella che, al tramonto della sua carriera, potrebbe essere stata una prova generaleper un futuro da showman davanti al numero 1 in Italia. Ciò che è sicuro, è che dove lo metti suona. "Io mi diverto ancora a giocare, amo tutto del calcio, dallo spogliatoio al campo" ha raccontato Francesco. E ogni volta che scende sul prato verde lo fa vedere. Nella partitella di famiglia contro la Primavera, giocata oggi per non far perdere il ritmo partita a chi è rimasto a Trigoria, ha realizzato una doppietta con un gol da cineteca, da guardare e riguardare. Infine i complimenti all'amico Buffon, che stasera in Nazionale taglierà il traguardo delle 1000 partite in carriera.

DE ROSSI RINNOVA - I tifosi aspettano di sapere se queste saranno le ultime occasioni di vedere il numero 10 incantare con la maglia della Roma, ma bisognerà avere pazienza almeno per un altro mese. L'altro capitano invece, Daniele De Rossi, sembra finalmente vicino al tanto atteso rinnovo.Biennale pronto, con decurtazione sostanziale del salario (saranno ora 2,5 milioni all'anno). Durante la partitella si è fermato Fazio per una botta alla coscia. Niente di grave per lui, ma riposo in via precauzionale. Nella mattinata aveva parlato alla radio del club, mostrando ancora l'ambizione che lo ha sempre contraddistinto: "Vorrei che il Napoli battesse la Juve, puntiamo ancora al primo posto".Un altro pezzo fondamentale della difesa giallorossa, Manolas, domani sfiderà il suo compagno di squadra Nainggolan per una partita valida per la qualificazione al Mondiale 2018. Il greco però non mostra alcun timore: "Noi siamo amici. Non so ancora se giocherà domani sera, ma se dovesse scendere in campo lui non è un dio, è solo un uomo.Faremo del nostro meglio per contrastarlo".

PANCHINE GIREVOLI Spalletti continua a non sciogliere le riserve sul futuro. La Roma gli ha dato un mese di tempo, dopo il quale deciderà il futuro. Nel frattempo oltre alla Juve, una squadra che non disdegnerebbe portarlo sulla propria panchina è la Fiorentina. Il tecnico toscano, che non ha mai nascosto la passione per i viola, è il sogno nel cassetto di DellaValle. Il nome nuovo per i giallorossi, in caso di addio di Spalletti, è l'allenatore del Tottenham Pochettino. A sponsorizzarlo è Baldini, che continua a lavorare nell'ombra per Pallotta, anche se le ragioni non sono chiarissime. Un altro pretendente è Di Francesco, ma il presidente del Sassuolo Squinzinon è molto incline a lasciarlo andare: "Ha un contratto a lungo termine con noi e ha anche una grossa penale in caso volesse scioglierlo"Capitolo stadio di Tor di Valle. Dopo Montuori anche Frongia è ottimista sui tempi della delibera: "Rispetteremo le tempistiche di questa conferenza dei servizi".