news as roma

Totti, la stampa rumena si inchina al capitano: “Ha umiliato l’Astra”, “Sicuri che abbia 40 anni?”

La stampa estera celebra ancora una volta il numero 10 giallorosso dopo la splendida prestazione di ieri sera contro l'Astra Giurgiu

Redazione

Dopo aver catalizzato l'attenzione del mondo calcistico in occasione del suo quarantesimo compleanno, Francesco Totti ha acceso i riflettori della stampa internazionale su Roma-Astra Giurgiu, partita valevole per il secondo turno di Europa League e trasformatasi in poco più di una formalità. Pur non avendo messo a segno il 100º gol sotto la guida tecnica di Spalletti, il capitano ha deliziato i tifosi della Roma e non solo con assist e giocate straordinarie.

I primi ad inchinarsi di fronte all'immensità sportiva di Totti sono proprio le testate rumene. Per Digisport "l'Astra è stato umiliato dalla Roma e dal suo capitano. Sicuri che abbia 40 anni?". Sulla stessa linea anche Onlinesport: "Astra Giurgiu calpestato dalla Roma, Totti è un mago anche a 40 anni, continua a giocare come un ragazzino", così come Sport.rom, che titola: "Grande Totti! Uno spettacolo anche dopo i 40 anni!".

Il Mundo Deportivo ne celebra le giocate: "Una magnifica prestazione, è vero che l'avversario era inferiore ma il capitano ha messo in mostra la sua classe". As, invece, va oltre, e spera che il capitano non appenda gli scarpini al chiodo a breve: "Totti, non smettere mai: show di pura classe a 40 anni", la prima pagina del giornale spagnolo. Secondo il Sun, Francesco Totti "Ha compiuto 40 anni martedì scorso, ma l'età non sembra averlo condizionato" mentre per l'agenzia di stampa Reuters, semplicemente "risplende".

Anche in Brasile, dove di 10 se ne intendono, celebrano il campione giallorosso. Per Espn Brasile "Totti deve rinnovare il contratto per un altro anno. Ogni sua giocata è decisiva, crea occasioni da gol o serve assist perfetti. E' assurdo per un giocatore che ha compiuto 40 anni. Totti è essenziale per la Roma".