news as roma

Torna Salah: domani in gruppo. Sollievo Peres: nessuna lesione. Suggestione Monchi come futuro ds

Buone notizie da Salah, pronto a tornare in gruppo, e da Bruno Peres: escluse lesioni ai legamenti della caviglia sinistra. Monchi, mister plusvalenze, possibile futuro ds giallorosso; Roma e Siviglia smentiscono

Guendalina Galdi

L'infortunio e il timore di rivederlo dopo la Coppa d'Africa. Poi la buona notizia di un recupero-lampo e domani tornerà ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Mohamed Salah strappa un sorriso a Spalletti e ai tifosi della Roma, a tre giorni dal big match contro la Juventus, e dopo la seduta di oggi svolta in palestra è pronto a tornare sul campo. Almeno quello d'allenamento. E con la speranza che possa strappare una convocazione per la sfida contro i bianconeri. Chi sicuramente non ci sarà è Bruno Peres. Finito il suo 2016 prima del tempo, un sospiro di sollievo però è stato tirato dopo l'esito degli esami strumentali cui si è sottoposto in giornata: sono state escluse lesioni ai legamenti della caviglia sinistra.

MONCHI - Oltre il campo c'è sempre anche il calciomercato. E non solo quello dei giocatori. Il futuro direttore sportivo giallorosso, infatti, potrebbe essere Monchi. Condizionale ancora d'obbligo, ma il nome del ds spagnolo resta una suggestione per il futuro. A partire da giugno magari. Un curriculum di tutto rispetto, oltre 200 milioni di plusvalenze e un posto di rilievo nel club di Liga che ha conquistato 5 Europa League. Per quanto riguarda invece possibili rinforzi per la rosa di Spalletti, la Roma per l'attacco pensa a Bailey ed è interessata a Pato. Capitolo difesa: Clichy torna in orbita giallorossa (ma sulle sue tracce ci sono anche Inter e Napoli) e invece per il centrocampo ritorna il nome di Rincon e il Genoa fissa il prezzo. Il presidente rossoblù Preziosi chiede 10 milioni.

VERSO JUVE-ROMA - Le due squadre continuano a preparare la partita dello Stadium e per i bianconeri oggi è stato tempo di un allenamento diviso tra possesso palla e focus tecnico-tattico. La Roma invece ha svolto una seduta composta da una parte di lavoro in palestra ed un'altra in campo tecnico-tattica. Giallorossi mai tornati con i tre punti da una trasferta a Torino contro la Juve, ma intanto Buffon ha speso parole al miele per gli avversari: "La Roma ha tutto per vincere lo scudetto. Non mi sorprende, insieme al Napoli il loro lavoro li ha portati a piazzarsi stabilmente al secondo e al terzo posto. Dzeko? E' lo stoccatore più pericoloso - ha detto il portiere bianconero ai microfoni di Sky -. E' entrato negli schemi di Spalletti, aveva bisogno di tempo. Roma e Napoli sono le avversarie principali per lo scudetto. Me le aspettavo a questo livello. La Roma ha una sua identità".