news as roma

Tifosi del Liverpool contro De Rossi: “Palla lunga? Parlasse della stupida difesa alta romanista”

Il capitano della Roma al termine della partita: "Hanno costantemente lanciato la palla da ogni parte del campo ed è difficile coprire gli spazi quando ci sono giocatori costantemente più veloci di te"

Valerio Salviani

I 5 gol incassati all'Anfield dalla Roma a distanza di 2 giorni fanno ancora malissimo. Troppo forte il Liverpool o tattica sbagliata? Si sta interrogando in questi giorni Di Francesco a Trigoria, accusato da Rio Ferdinand (adesso commentatore a BT Sports) di aver "abbandonato la Roma". Daniele De Rossi a caldo aveva provato a dare una lettura al match: "Hanno costantemente lanciato la palla da ogni parte del campo ed è difficile coprire gli spazi quando ci sono giocatori costantemente più veloci di te" le sue parole a Mediaset Premium.

"LA STUPIDA DIFESA ALTA DELLA ROMA" - Dichiarazioni che hanno scatenato le ire dei permalosi tifosi del Liverpool, che sui social si sono scagliati contro il capitano della Roma"Noi abbiamo giocato palla lunga a causa della loro stupida difesa alta. Si chiama sfruttare le debolezze" ha commentato Currie. Sulla stessa linea il commento di Kev G: "Cosa ti aspetti se giochi con la difesa alta contro Salah, Mané e Firmino?". "E' stato troppo facile. E' colpa loro, avrebbero dovuto abbassarsi quando hanno capito cosa stava succedendo" risponde Gary, ancora una volta contro la strategia usata da Di Francesco. E ancora: "Accusa imbarazzante. Lanciare lungo è una tattica e ha funzionato, accettalo". Non solo tattica però: "Perché De Rossi non dice quanto è stato forte Henderson. Ha dominato lui e tutti gli altri sul campo" tuona un altro supporter Reds. Con queste premesse, il ritorno promette di essere davvero infuocato.