news as roma

Terremoto, gli ultras della Roma: “Non lasceremo soli i nostri fratelli”

"Sabato 3 settembre in occasione dell'amichevole contro il San Lorenzo ci troverete nei pressi dello Stadio Olimpico dove raccoglieremo beni di ogni genere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto"

Redazione

Il terremoto di stanotte con epicentro ad Accumoli ha rievocato le terribili immagini del 2009 de L'Aquila. Amatrice è diventata un paese fantasma ed il conteggio dei morti continua a salire. Anche per gli sfollati, i superstiti rimasti senza una casa, saranno giorni duri e l'impegno delle forze dell'ordine e dei volontari potrebbe non bastare. Oggi come allora, anche gli Ultras della Roma sono pronti ad aiutare la popolazione colpita dal sisma. Il prossimo 3 settembre, in occasione di Roma-San Lorenzo, gli ultrà giallorossi saranno all'Olimpico per raccogliere beni di prima necessità per gli abitanti dei paesi e delle frazioni colpite dal terremoto. Ecco il comunicato:

"Adesso tocca a noi, non è il momento delle parole ma dei fatti. Sabato 3 settembre in occasione dell'amichevole contro il San Lorenzo, pur continuando a non entrare, ci troverete nei pressi dello Stadio Olimpico dove raccoglieremo beni di ogni genere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Al più presto indicheremo il punto o i punti di raccolta. Questo il materiale richiesto: Acqua, generi alimentari inscatolati, materiali per bambini (latte in polvere, creme, salviettine, omogeneizzati) garze, bende, disinfettanti, medicinali generici senza ricetta, guanti in lattice. Come successo per il terremoto dell'Aquila non resteremo a guardare. Porteremo in prima persona i generi raccolti nei comuni colpiti. Doniamo il più possibile, siamo romani non lasceremo soli i nostri fratelli. Gli Ultras della Roma".