news as roma

Tegola Roma: lesione per Nianggolan, derby lontano. Mercato, obiettivo terzino

Il centrocampista torna nella capitale in anticipo, si cercherà il recupero per la Lazio. Trigoria, Dzeko e Luca Pellegrini in gruppo. Paredes torna a parlare di Roma: "Un giorno voglio tornare.

Valerio Salviani

Ormai sarebbe anacronistico parlare di sfortuna. Al 14esimo infortunio muscolare in stagione, si fa fatica a credere al caso. Non lo fa nemmeno Di Francesco, che ancora una volta in un momento delicato della stagione si ritrova a fare i conti con uno stop pesante. Radja Nainggolan torna a Roma dopo una lieve lesione all'adduttore, procurata in ritiro del Belgio, che lo mette in forte rischio per il derby. Si cercherà il recupero lampo, ma la sua presenza al momento appare complicata.

VERSO ROMA-LAZIO - Domani Nainggolan sarà nella capitale. Si studieranno i margini di un recupero che al momento sembra difficile. Al suo posto scalda i motori Pellegrini, rimasto a casa dopo la deludente esclusione di Ventura per le due partite della Nazionale con la SveziaIntanto oggi è tornato in gruppo Dzeko. DiFra si affiderà a lui per scardinare la difesa di Inzaghi. Il bosniaco, con un trend positivo nei derby giocati in carriera, ha ricaricato le batterie ed è pronto a interrompere il digiuno di gol (ultima volta la doppietta in Chelsea-Roma). In gruppo è tornato anche Luca Pellegrini, giovane stella del settore giovanile romanista, infortunatosi al crociato durante il ritiro a Pinzolo. Dovrebbe recuperare anche Schick, che ieri ha chiarito le parole dell'intervista della discordia con il tecnico ed è pronto a lasciare il segno in maglia giallorossa.

TERZINO CERCASI - Nel giorno del 32esimo compleanno di Kolarov, a Roma ci si interroga sulla necessità di prendere un nuovo terzino a gennaio. L'infortunio di Karsdorp, che lo terrà fuori probabilmente per tutta la stagione, ha attivato il ds Monchi, che nel suo viaggio da Pallotta negli States, ha parlato con il patron romanista anche delle prossime mosse di mercato. Sono 4 i nomi sul taccuino dello spagnolo: Vrsaliko, Darmian, Aleix Vidal e il solito Nacho, chi per un motivo, chi per un altro, ai margini nei rispettivi club.

TOTTI - "Totti è una grande persona dentro e fuori dal campo. Gli auguro il meglio nella sua nuova avventura da dirigente". Parola di Leandro Paredes, ex giallorosso che ha ancora la Roma nel cuore: "Un giorno spero di tornare". La nuova vita dello storico capitano non si è allontanata troppo da Trigoria, ma il tempo libero è aumentato. Adesso per tenersi in forma Francesco non si allena più al Bernardini, ma in una palestra vicino casa frequentata da altri VIP, e curata da un amico storico suo e di Ilary. L'amore per il gelato invece non è mai svanito.