news as roma

Taffarel: “Alisson può diventare il migliore al mondo. Tecnicamente è più forte di Buffon”

Parla l'ex campione del mondo e stella della nazionale brasiliana: "Quando ho lavorato con lui all'Internacional sapevo che avrebbe raggiunto un alto livello"

Valerio Salviani

"Alisson può diventare il miglior portiere al mondo". Parola di Claudio Taffarel. La leggenda brasiliana non ha mai nascosto la sua passione per il portiere della Roma e le ultime prestazioni del numero 1 giallorosso non hanno fatto altro che confermare il suo pensiero. "Quando abbiamo lavorato con lui nell'Internacional e in nazionale, sapevamo che avrebbe raggiunto un alto livello" ha rivelato a 'Omnisport'. Un'investitura incredibile, da quello che ad oggi è ancora considerato il miglior portiere brasiliano di tutti i tempi.

MEGLIO DI BUFFON - L'incredibile stagione di Alisson ha lasciato spazio a paragoni quasi irriverenti, che lo affiancano a mostri sacri del ruolo sia del passato che del presente. E Taffarel non ha dubbi: "Rispetterò sempre la carriera di Buffon, che è stata fantastica. Credo però che Alisson, come portiere, sia più tecnico con una diversa postura. E' sempre assertivo e sicuro in ciò che fa. Alisson è davvero impressionante". Un complimento che farà sicuramente piacere al numero 1 giallorosso, che ha da sempre indicato Buffon come un idolo ed un modello da seguire. Il Real Madrid è già in prima fila per assicurarselo, ma la Roma vuole provare a blindarlo. "C'è bisogno di più tempo per vedere se può arrivare al top oppure no, ma ha le qualità per stare a livelli alti e diventare il miglior portiere al mondo, senza dubbio" ha concluso Taffarel.