Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Szczesny, fumata bianca: il polacco resta alla Roma. Salah: c’è il visto, domani sarà negli USA

La preparazione continua e in attesa di nuovi colpi di mercato arriva una conferma. Tra i pali. Wojciech Szczesny infatti resterà alla Roma anche la prossima stagione. Salah, ecco il visto: domani sarà a Boston. Spalletti: "C'è ancora da lavorare"

Guendalina Galdi

Prosegue la tournèe negli States della Roma. La preparazione continua mentre il calciomercato va avanti e in attesa di nuovi colpi arriva una conferma. Tra i pali. Wojciech Szczesny infatti resterà in giallorosso anche la prossima stagione. Risolta la trattativa con l'Arsenal con il rinnovo annuale del prestito del polacco: si tratta di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. "Ora ho due portieri allo stesso livello", il commento di Luciano Spalletti al termine dell'amichevole con i Boston Bolts quando la permanenza del polacco era già affare fatto. Szczesny così dopo l'Europeo ed un periodo di vacanza potrà unirsi nuovamente al resto dei compagni giallorossi negli USA. Anche Mohamed Salah sta per sbarcare a Boston. L'egiziano non si era unito al gruppo, partito alla volta degli States lo scorso 22 luglio, per problemi legati al visto. Risolti, Salah adesso è atteso a Boston dove arriverà domani e da venerdì sarà nuovamente agli ordini di Spalletti.

TOURNEE - E' finita 5-1 la prima gara amichevole oltreoceano della Roma contro i Boston Bolts: doppietta per Strootman e Dzeko, e rete di Iturbe. "C’è ancora da lavorare-le parole di Spalletti al termine del match- anche se poi in alcuni casi abbiamo fatto le cose fatte bene. È chiaro che la nostra qualità sia superiore alla loro, però va puntualizzata questa cosa: sotto l’aspetto della corsa, dell’intensità e del minutaggio dobbiamo ancora progredire". Oltre alla disamina della gara, Spalletti si è soffermato anche su qualche singolo: da Strootman ("Sta facendo tutto e il fatto che sia dentro a tutti gli allenamenti è la cosa fondamentale"), a Gerson ("Intermedio? O anche mezz’ala classica, anche se lui ama più giocare tra le linee a ridosso delle punte") fino a Paredes.

[fncgallery id="471061"]

"Ha la qualità di essere il play basso che fa fa girare la squadra - ha detto l'allenatore sull'argentino -. Somiglia molto a Pizarro nel modo di far girare la palla, è sicuramente una grande qualità quella che ha. È preciso per quel ruolo e noi abbiamo bisogno di uno in quel ruolo lì". Parole di apprezzamento da parte di Spalletti, anche se il mercato dice che le strade di Paredes e della Roma sembrino destinate a separarsi. Il centrocampista, infatti, potrebbe tornare all'Empoli, grazie ad una sinergia tra il club toscano e la Juventus. Un'ipotesi, questa, confermata anche dal presidente dell'Empoli, Corsi: “Un suo ritorno con la regia della Juve? Non lo escludo - ha ammesso ai microfoni di Radio Radio -. Non so però quanto sia possibile. E’ al 70% della sua maturazione, è venuto come mezzala e lo abbiamo messo centro mediano. A due mediani per noi fa fatica, lo riprenderemmo ma non è un argomento che posso sostenere, chiarirvi. Ci sono delle chiacchiere, però ripeto: è un giocatore che si completa se gioca 30 partite. In una squadra importante, quando uno fa due partite non sufficienti viene bocciato perché le pressioni esterne e i risultati nelle squadre importanti contano. Per noi è un giocatore giusto. Apprezzo il giocatore - ha proseguito Corsi - ma non so misurare quante possibilità ci sono. A noi piacerebbe, cerco di non pensarci più di tanto perché poi magari rimango male…”.