news as roma

Successo Liverpool, la stampa inglese: “Roma demolita, ma quei due gol…”

La vittoria dei Reds nelle letture dei tabloid: "Salah come Messi. Ma come hanno fatto i giallorossi a battere il Barcellona?"

Mirko Porcari

Cinque gol e più di un piede in finale nonostante le due reti concesse ai giallorossi, per il Liverpool la semifinale di ritorno all'Olimpico sembra una semplice formalità nella marcia verso Kiev, almeno secondo la stampa inglese: "Roma demolita", il «Daily Star» incornicia così la serata di Salah e Firmino, rimarcando che "mai come questa sera un'avversaria è contenta di aver preso cinque gol. Sarebbero potuti essere almeno sei o sette".

Il «Liverpool Echo» si interroga sul percorso dei giallorossi in questa Champions: "Ma come hanno fatto a battere il Barcellona?", ma il finale lascia un senso di magia incompiuta in funzione della partita di ritorno. "Negli ultimi minuti della gara l'atteggiamento è stato rinunciatario e questo ha permesso alla Roma di segnare due gol che la mantengono in vita per la qualificazione".

Per il «Daily Mail» ad Anfield ci sono state le "montagne russe", con assoluto protagonista Momo Salah: "La sua è stata la migliore prestazione individuale per un club inglese in Europa. Due gol e tre assist. È un giocatore tipo Messi".

Per «The Indipendent» serve fare qualche conto in vista del match dell'Olimpico: "Con i due gol nel finale la Roma ha trovato un po' di speranza per il ritorno. Tecnicamente si trovano in una situazione migliore rispetto a quanto successo con il Barcellona, hanno sempre tre gol da recuperare ma possono contare su una rete in più in trasferta".

"Il ritorno all'Olimpico sarà un banco di prova importante per il Liverpool", per il «Daily Mirror» la soddisfazione è a metà, con le celebrazioni per Salah ("Nessuno può fermarlo. Uscito lui, la squadra ha perso il ritmo") e le recriminazioni per un black out finale: "Ci saranno tantissime insidie a Roma e sarà importante non ripetere gli stessi errori fatti dal Barcellona".