news as roma

Strootman: “Siamo forti, adesso lo stiamo dimostrando anche in trasferta”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Udinese e Roma

Redazione

Al termine del match vinto per 1 a 0 dalla Romasull'Udinese è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso, Kevin Strootman. 

STROOTMAN A MEDIASET

Vittoria importante per voi…

Noi guardiamo solo a noi stessi, sappiamo che la Juve sta avanti e le altre vicine. Noi dobbiamo vincere le nostre partite, oggi era difficile dopo il rigore sbagliato e stavamo in difficoltà, anche nella ripresa, ma loro non hanno creato molte occasioni. Potevamo raddoppiare ma siamo contenti con i 3 punti.

Una Roma sempre più cinica?

E’ successo un po’ lo stesso della scorsa settimana, anche lì abbiamo avuto tante occasioni, così come oggi, purtroppo non riamo riusciti a fare un altro gol, ma anche con l’uno a zero sono tre punti, ed è questo quello che conta.

Uno Strootman che ormai è quello del primo anno…

Io faccio tutto per migliorare e aiutare la squadra, ma tutti hanno fatto bene: rispetto alla scorsa settimana dovevamo fare 3 cambi, per le assenze di De Rossi, Perotti e Ruediger, ma gli pure hanno giocato bene. Noi siamo forti e dobbiamo sempre dimostrarlo, sia in casa che in trasferta, e questo 2017 è iniziato bene.

STROOTMAN A SKY

Dopo Genova, la conferma di una Roma diversa. Vince dando meno spettacolo, ma è molto più solida. Sei d’accordo?

Sì, ma sono comunque contento perché l’unica cosa che conta sono i tre punti. Possiamo attaccare sempre, poi prendiamo un contropiede e gli altri fanno gol… no, la nostra difesa è molto stabile. Anche Szczesny è in gran forma in questo momento, aiuta la squadra. Siamo un po’ più solidi, e questo è importante soprattutto in trasferta. In casa possiamo giocare bene per i tifosi, ma in trasferta devi prendere punti per portare a casa la partita.

In 2 trasferte non avete preso gol. Segno positivo nell’ottica del calcio italiano?

Certo, il calcio olandese e quello italiano sono molto diversi. Purtroppo in Olanda non stiamo facendo bene né in nazionale né nel campionato, ma per noi è molto importante. Sappiamo di dover migliorare ancora tante cose, dobbiamo fare sempre il secondo e il terzo gol perché anche loro possono segnare. Gli avversari hanno sempre una o due occasioni in partita. Abbiamo fatto due volte 1-0 e questo è un bene. Ora abbiamo due partite in casa e dobbiamo prendere i tre punti anche lì.

STROOTMAN A ROMA TV

Dovevate chiuderla prima.

"E' un po' la stessa cosa della scorsa settimana, anche oggi nel primo tempo potevamo fare il secondo o terzo gol. Poi è sempre difficile, perché se sull'1-0 loro fanno di più e fanno più pressione diventa complicata. Abbiamo fatto bene, abbiamo preso tre punti e ora abbiamo due partite in casa che dobbiamo vincere".

Grande prestazione per te.

"E' bello sentirlo, per noi sono importanti i tre punti. Tutti gli altri possono dire come abbiamo giocato, io voglio aiutare la squadra. Ho fatto l'assist per Radja che ha fatto un grandissimo gol. Sono contento".

Ora fai anche giocate di qualità, sei migliorato.

"Non stavo giocando bene, lavoravo per la squadra. In tante partite non ho giocato bene, sono contento che nelle ultime due ho giocato meglio. La nostra difesa dà tanta fiducia, puoi rischiare un passaggio e quando perdi palla non hai paura. Anche con i compagni, con Paredes e De Rossi mi trovo bene qua, voglio dimostrare che posso fare bene. Sono contento per i tre punti".

Avete più fiducia anche grazie a Szczesny.

"E' in grande forma, in questo momento sta facendo molto bene. Anche l'anno scorso, nel girone di andata ha fatto bene. Abbiamo due portieri fortissimi, ha fatto una parata enorme, ha fatto quasi un gol. Dà tanta fiducia alla squadra, ci ha dato tanti punti quest'anno, siamo contenti di averlo. Magari resta con noi".