Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Strootman punge Pjanic: “Io mai alla Juve”. Totti torna in gruppo, su Manolas anche il Dortmund

Le parole del centrocampista olandese ed il ritorno in campo del capitano sono tra le notizie più liete della giornata

Massimo Limiti

Nel terzultimo giorno a Pinzolo i giallorossi hanno goduto di una mattinata libera concessa dal tecnico, mentre nel pomeriggio, davanti a circa 800 tifosi, Spalletti ha diretto una sessione d’allenamento alla quale ha partecipato Francesco Totti, fermo da quasi dieci giorni a causa di un problema al flessore della coscia destra.

STROOTMAN: “ANDARE ALLA JUVE? IO NO” – Nel pomeriggio in sala stampa microfoni accesi per Kevin Strootman. L’allenatore tornerà ad avere a disposizione l’olandese, carico e pieno di motivazioni dopo due anni trascorsi tra operazioni e lunghe riabilitazioni: “Ho una gran voglia di aiutare la squadra ma devo giocare più partite per trovare il massimo della forma. Sto bene ed il ginocchio non mi da alcun problema”.

Sugli obiettivi stagionali della Roma Strootman ci va deciso: “Dobbiamo lottare sempre per lo scudetto, ma la Juventus ha vinto il campionato cinque volte, le ultime due-tre volte anche facilmente, e comprano grandi giocatori. Noi dobbiamo vincere le nostre partite, giochiamo solo due volte contro la Juve. Loro sono una grande squadra ma la Roma deve lottare per il titolo”.

A chi gli domanda se lui come Pjanic (“Chi?” scherza Kevin) accetterebbe un giorno di andare alla Juventus risponde: “No, io no!”

ALLENAMENTO - Tattica e tecnica nell’allenamento pomeridiano che ha rivisto Francesco Totti tornare in gruppo. Il capitano e Spalletti tra i più acclamati dai tifosi sugli spalti, con Diego Perotti che strappa gli applausi durante la partitella a campo ridotto per alcuni colpi di classe. A segno ancora Dzeko, bene anche Salah.

Strootman, Manolas e Mario Rui non hanno effettuato la partitella per un lavoro precauzionale. Niente di preoccupante per i tre, dal momento che domani è previsto il rientro normale con il gruppo.

MERCATO – Continuano le trattative per allestire una Roma sempre più competitiva: in difesa è arrivato Juan Jesus, al quale anche Nainggolan ha dato il benvenuto, è sempre più vicina l’ufficialità per Nacho. Si continua a monitorare da vicino la situazione di Widner, il terzino dell’Udinese che potrebbe andare a prendere il posto di Florenzi, ma il club friulano chiede 12 milioni per il cartellino. Oggi l’agente dello svizzero ha ammesso: “Ci fa piacere leggere dell’interessamento della Roma, ma lui a Udine sta bene”. A centrocampo si continua a trattare con il Bologna Diawara.

Per Manolas, dopo quello di Arsenal e United, arriva l’interessamento del Borussia Dortmund pronto ad offrire 30 milioni alla Roma e 4 a stagione per il difensore. In uscita ufficializzate le partenze di Sanabria (Betis) e Verde (Avellino).